Coltivare Orto in autunno

Nella coltivazione di un orto è importante rispettare determinate operazioni che, se ben eseguite, garantiscono un raccolto abbondante. Una di queste è certamente la necessità di sapere quando è il periodo migliore per la semina.
Nelle prossime schede ti sarà possibile conoscere quali sono le varietà che vanno seminate in autunno. Troverai consigli e suggerimenti che ti permetteranno di avere un bellissimo orto.

Articoli su : Coltivare Orto


  • Coltivazione dell'aneto

    coltivare l'aneto L'aneto necessita di un clima caldo e di una postazione soleggiata, e non richiede costanti irrigazioni.
  • La coltivazione degli spinaci

    Spinaci Gli spinaci, sono piante erbacee, che presentano grandi foglie morbide lisce, di un verde scuro molt
  • Coltivare la cicoria

    radicchio La cicoria si adatta a diversi ambienti e climi: teme i ristagni ma non il caldo, e viene attaccata da afidi, grillotalpa, e diversi altri insetti.
  • Coltivare le more

    more Le more, vengono coltivate in diversi continenti: si adattano a diversi climi e terreni, producendo frutti succosi.
  • Coltivazione dell lattuga

    Lattuga La lattuga, è una pianta con un ciclo biennale, coltivata per il consumo delle sue foglie. La lattug
  • La coltivazione degli arachidi

    Coltivazione delle arachidi Le arachidi vanno coltivate in un terreno morbido e drenante. Come tutte le piante, vanno preservate dall'attacco di funghi e batteri.
  • La coltivazione dei carciofi

    Campo di carciofi in piena vegetazione I carciofi appartengono al genere cynara, e sono stretti parenti dei cardi, di cui sono una particolare varietà. Questi ortaggi sono presenti sulle tavole italiana da secoli, e infatti vengono coltiva
  • La coltivazione dei piselli

    coltivazione di piselli in terra Il terreno per la coltivazione dei piselli deve essere sciolto, sabbioso e fertile. I piselli si seminano in primavera al nord e in autunno al centro sud. La fioritura avviene tra i mesi di maggio e g
  • Orto a settembre

    un esempio di orto di settembre Sono molti i lavori da portare a termine nell'orto nel corso del mese di settembre. Semina, diserbatura, concimazione e raccolta: eccole le parole d'ordine del contadino settembrino. Nell'orto il racc

Guarda il Video