Coltivare Orto sul balcone

Se anche non possedete un terreno dove potervi sbizzarrire nella coltivazione di frutti ed ortaggi, potrà bastare un balcone per avviare l'allestimento di un orto personale.
Nei nostri prossimi articoli vi racconteremo quali sono le varietà di piante che possono essere coltivate senza problemi sul balcone e vi insegneremo come procedere per ottenere un gustoso raccolto.

Articoli su : Coltivare Orto


  • Coltivazione del peperoncino

    peperoncino Il peperoncino è una delle spezie più amate dagli italiani, e anche dai nutrizionisti per le sue numerose proprietà benefiche. Perchè dunque non pensare di coltivarlo in casa, per poterne avere sempre
  • Realizzare l'orto sul balcone

    maggiorana Produrre il cibo che mangiamo: quanti di noi hanno sognato di poterlo fare? Le varietà di frutta e verdura che possiamo coltivare sul nostro balcone sono numerose, c'è solo da scegliere quello che ci
  • Finocchio selvatico coltivazione

    finocchio frutto Il finocchio selvatico è una pianta benefica, che può essere coltivata sia in vaso che in terra, che non richiede molta acqua, e cresce spontanea.
  • coltivazione del coriandolo

    coriandolo fiori Per coltivare il coriandolo, bisogna scegliere una zona dal clima mite ed un terreno leggero e drenato. E' una pianta dalle numerose proprietà terapeutiche.
  • Coltivazione del rosmarino

    Un arbusto di rosmarino Il rosmarino è una delle più conosciute e apprezzate piante aromatiche del Mediterraneo. Cresce spontaneamente nelle zone costiere del nostro Paese ed è coltivato sia a scopo decorativo che per l'uso
  • Coltivazione del timo

    timo Il timo è una pianta aromatica dalle numerose proprietà benefiche: è un disintossicante e un disinfettante, molto apprezzato anche in cucina.
  • come coltivare i pomodori

    Coltivazione I pomodori, sono la massima espressione dell’arte culinaria, il simbolo della tradizione partenopea,
  • come piantare le zucchine

    Zucchine verdi La zucchina è una pianta che presenta un fusto altamente flessibile, ed un cespuglio voluminoso. Sia
  • La coltivazione degli arachidi

    Coltivazione delle arachidi Le arachidi vanno coltivate in un terreno morbido e drenante. Come tutte le piante, vanno preservate dall'attacco di funghi e batteri.
  • La melanzana

    Piante di melanzana La melanzana (nome scientifico Solanum Melongea) appartiene, come pomodoro, peperone e patata, alla famiglia delle solanaceae. Pianta originaria di India e Cina, fu portata in Europa dagli arabi e vi

Guarda il Video