Illuminazione da Giardino

L’illuminazioni per esterni diventa davvero fondamentale nel corso della stagione primaverile e, in quella estiva, in cui il proprio spazio esterno si può vivere molto di più rispetto al periodo autunnale e primaverile.

Senza ombra di dubbio, l’illuminazione del proprio giardino è importante durante tutto il corso dell’anno, soprattutto per una ragione di sicurezza, visto che rende visibili anche gli angoli maggiormente nascosti e bui del proprio spazio verde.

Ad ogni modo, è proprio durante la stagione primaverile che il giardino comincia ad essere vissuto nel migliore dei modi, magari trascorrendo diverso tempo durante le varie serate con gli amici e con la propria famiglia.

L’illuminazione per esterni può senz’altro essere molto utile per raggiungere diversi scopi: in primo luogo, infatti, si può usare per stabilire il perimetro della propria abitazione, ... continua


Articoli su : Illuminazione da Giardino


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Progettare un giardino illuminato

      luci giardino Poche lampade bastano per trasformare il giardino, l'importante è saperle collocare in maniera equilibrata e al posto giusto. Colori e potenza armonizzano ambienti differenti fornendo un'illuminazione
    • Realizzare l'illuminazione per esterni

      Illuminazione da giardino Nella realizzazione della propria illuminazione esterna, bisogna prestare un occhio all'efficienza e l’altro al design, senza dimenticarsi che la sicurezza è un aspetto estremamente importante nell'im
    • Come scegliere le luci da giardino

      Come illuminare il giardino La giusta illuminazione potrà rendere il vostro giardino ancora più bello. Scoprite con noi quali sono le migliori tecniche per illuminare gli spazi verdi.
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , in grado di poter rendere il più visibile possibile il vialetto per l’accesso alla propria casa nel corso delle ore notturne; inoltre, l’illuminazione per esterni si può impiegare per rendere estremamente visibile il proprio spazio esterno, oppure solamente il proprio giardino.

      Inoltre, le varie lampade da esterno si possono impiegare anche per creare tutta una serie di combinazioni di luce del tutto particolari, magari concentrandosi sull’illuminazione di alcuni punti ben precisi del proprio spazio esterno, come ad esempio un muretto nei cui pressi si trovano dei fiori particolarmente belli, così come un spazio tra due alberi particolarmente grandi, oppure delle pareti esterni o, ancora, per poter illuminazione delle decorazioni che si trovano nel proprio spazio esterno.

      L’obiettivo di chi vuole illuminare il proprio spazio esterno dovrebbe sempre essere quello di creare una perfetta combinazione tra un impatto estetico non indifferenti ed un’utilità più pratica, correlata alla visione d’insieme, per poter garantire un buon livello di sicurezza anche durante tutte quelle ore in cui non ci sono i raggi del sole ad illuminare.

      Per questa ragione, c’è la possibilità di acquistare delle lampade da parete, così come dei lampioncini o tutta una serie di faretti ad incasso: ovviamente, il consiglio non può che essere quello di puntare su degli strumenti che abbiano un alto risparmio energetico, con delle lampadine a LED o a fluorescenza.

      Solamente all’interno di questa sezione dedicata all’illuminazione degli ambienti esterni troverete tanti consigli e suggerimenti utili per poter realizzare in via del tutto autonoma una perfetta illuminazione del proprio spazio verde od esterno. Quindi, tali attività si possono certamente comprendere all’interno della più ampia definizione di fai-da-te, dal momento che si tratta di operazioni che si possono svolgere, con un po’ di esperienza e di buona manualità, anche senza affidarsi ad una ditta o ad un personale specializzato.

      Nel momento in cui, ad esempio, si ha intenzione di realizzare una zona ricreativa per i bambini all’interno del proprio spazio verde, allora bisogna fare delle scelte per installare l’illuminazione esterna più adatta alle proprie esigenze.

      Ovviamente, l’illuminazione completa della superficie di tutte le pareti presenti all’interno del proprio giardino è davvero un’operazione molto complicata, soprattutto utilizzando le tecniche del fai da te: in questi casi, pensare alle lampade ed ai faretti a ioduri metallici ed ai vapori di sodio rappresenta certamente puntare sulle migliori soluzioni presenti in commercio che abbiano un ottimo rapporto tra i consumi e lo sviluppo in luce.

      In poche parole, abbiamo capito come le idee per l’illuminazione del proprio spazio verde non si limita esclusivamente alle tradizionali plafoniere da esterno, ma ci siano anche tante altre soluzioni, come ad esempio i lampioni da giardino, ma anche i faretti o le lanterne giapponesi.

      Quando si può contare su un vialetto di ridotte dimensioni, allora il consiglio è quello di applicare dei lampioni da giardino: in commercio, ovviamente, si può trovare un’ampia scelta, visto che esistono diversi modelli realizzati con differenti materiali che si possono impiegare a svariate altezze.

      Necessità di giungere alla decisione finale, per quanto concerne una fase importante dell’arredamento del tuo angolo verde, come nel caso dell’illuminazione da giardino? Allora il supporto che potrai ricevere all’interno di questa sezione rappresenterà senza ombra di dubbio un punto di partenza importantissimo per te.

      Con la consulenza che ti sapremo offrire, infatti, otterrai tutti gli input possibili e necessari per conoscere al meglio le varie tipologie di prodotto, con riferimenti scontati ai lampioni, ai classici faretti, fino ad arrivare addirittura alle lampade solari. Appare chiaro, dunque, che il nostro scopo primario è quello di farti prendere decisioni in assoluta consapevolezza sul tema.


      Guarda il Video


      sitemap %>