- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Le migliori soluzioni per ottimizzare gli spazi di una casa sono quelle legate alla realizzazione delle pareti divisorie. Se si vuole recuperare da una sala grande una sala più piccola e appartata, senza intervenire drasticamente sui muri, è possibile ricorrere all'arte del fai da te. Con viti e tasselli, non è difficile montare una parete di cartongesso. Un'idea geniale è quella di utilizzare scaffali o librerie per creare delle pareti divisorie. Questo è il metodo più veloce e più economico. Per creare una parete divisoria, bisogna dapprima scegliere lo spazio adatto, poi creare una struttura portante utilizzando i profili in legno o in alluminio. Si realizza lo scheletro, dopodiché si passa a installare un travetto lungo la linea guida del pavimento e un altro verrà fissato al soffitto. I montanti, infine, devono essere fissati con viti e tasselli. Le lastre di cartongesso possono essere montate, solo dopo aver seguito questi passi iniziali.
Molti punti vendita e grandi discount hanno offerte eccezionali sugli arredamenti per ufficio, pareti divisorie e sedute, arredi come scrivanie, armadi e mobili per appoggio. Le offerte arrivano spesso fino al 60%. Negli outlet, dove la crisi mondiale e locale è un aspetto ben considerato, è facile trovare prodotti come partizioni interne per ufficio ai prezzi più competitivi che danno risparmio sicuro ai tanti clienti. Si possono trovare arredi per reception, call center, agenzie di viaggio, uffici e stabilimenti pubblici. Gli sconti vanno dal 30 al 60% rispetto al normale prezzo. Sono prodotti appartenenti alle categorie di fine collezione, vendite promozionali, rimanenze di magazzino eccetera. Il prezzo delle pareti divisorie per ufficio hanno un costo che si aggira intorno ai 100 euro. Se creata in cartongesso, c'è un risparmio notevole sul materiale e si ottiene una struttura con prestazioni tecniche eccellenti.
Il vetro è un eccellente materiale per le pareti divisorie. Oltre a rendere elegante un ambiente, si presta molto per le decorazioni e per le tonalità di colore. Creare una stanza allegra e divertente con una parete indipendente offre una maggiore luminosità e lo spazio sembra essere più grande. Una parete divisoria consente un’illuminazione naturale negli edifici oltre a garantire un controllo acustico ideale, fornisce uno schermo di sicurezza, previene la caduta nel vuoto e può essere impiegata per la realizzazione di corridoi in vetro. Le superfici sono limpide e permettono l'applicazione di loghi o mappe direzionali. Sono sicure perché garantiscono una maggiore resistenza in caso di fuoco, in quanto il vetro chiaro svolge tale funzione. Il vetro può essere temprato, lavorato a mano o laminato. È importante che sia conforme alle normative vigenti. Il colore è a gusto personale e deve adattarsi agli arredi interni per creare un ambiente in perfetta sintonia. Il prezzo delle pareti divisorie per ufficio varia a seconda dei colori.
COMMENTI SULL' ARTICOLO