- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
GREEN24 - Fertilizzante liquido per orchidee, formula avanzata per radici, terreno, foglie - Prodotto professionale Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,95€ |
Il banano è un albero che necessita di un clima umido e caldo. Questa pianta infatti cresce solo in alcune particolari zone del globo, dove trova il suo spazio termico. Il clima caldo e temperato è il presupposto di base per la coltivazione del banano: la pianta va esposta al sole, e va tenuta lontano dai venti, che potrebbero danneggiare la pianta, e la sua fruttificazione. La coltivazione del banano, è sconsigliata nelle zone fresche, e difficilmente può essere effettuata in vaso, poiché la pianta necessita della solidità del terreno, soprattutto quando la pianta produce i suoi frutti, che hanno un peso notevole pari anche a cinquanta chili per casco. Esistono diverse varietà di banano, che producono frutti differenti, anche se apparentemente identici nell’aspetto.
SAFLAX - Set per la coltivazione - Banano - 10 semi - Musa X paradisiaca Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,75€ |
L’impossibilità di coltivare il banano in vaso, ed in terra, in zone nelle quali il clima non risulta essere favorevole alla coltivazione, ha spinto ad aguzzare l’ingegno degli esperti del settore: sono state ideate delle serre simili a palazzi, che si possono collocare anche al centro di città e che costituiscono una sorta di museo produttivo. All’interno della serra, vi sono tutte le condizioni favorevoli alla crescita delle piante: meno anidride carbonica, meno inquinamento, e tagli ai costi di trasporto. Sono queste le soluzioni che favoriscono la coltivazione di piante anche in zone che non potrebbero essere considerate favorevoli.
COMMENTI SULL' ARTICOLO