- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra analisi in materia di coltivazione aeroponica e non solo, una riflessione la nostra per altro anche abbastanza sintetica ad onor del vero a causa delle sempre evidenti ragioni di spazio. In primo luogo occorre evitare incomprensioni di fondo e specificare cosa significa che la coltivazione aeroponica è una di quelle metodologie di coltivazione che avviene senza il terreno: in altre parole stiamo classificando la coltivazione aeroponica come una delle varie forme di coltivazioni fuori suolo. E, già così, come dire, i conti iniziano a tornare perché di coltivazioni fuori suolo abbiamo già sentito parlare.
Gardeningwill 10PCS 3 Way Tee 16 mm Raccordo PVC Costruire Heavy Duty Serra con mobili connettori Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,47€ |
Ovviamente, in maniera intuibile, nell’ambito del filone delle metodologie di coltivazioni fuori suolo vi sono esempi di natura differente che, nei fatti, corrispondono a modalità differenti di coltivazione. E, a conti fatti, se da un lato dobbiamo registrare come questo tipo di coltivazioni si stia diffondendo sempre di più nel nostro Paese, allo stesso tempo ci pare opportuno sottolineare anche che l’incremento non è solo di tipo quantitativo ma anche qualitativo. E quindi, a conti fatti, possiamo tranquillamente considerare la coltivazione aeroponica come un vero e proprio frutto del progresso tecnologico applicato al mondo di piante e fiori. Un tipo di coltivazione, quella aeroponica, che ha nel fatto di essere effettuata in serra e senza un substrato di terreno le sue peculiarità più marcate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO