- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Resina Epossidica Transparente 3,25kg Bicomponente A+B | Transparente Effetto Acqua per creazioni trasparente | Resina per gioielli + Guanti di protezione Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,99€ |
Il bicarbonato di sodio è l’ingrediente base per la preparazione dei migliori detersivi per la casa. Oltre ad essere utilizzato per la pulizia dei pavimenti, serve per disincrostare il forno unito a una tazza di sale e a una di acqua. Per l'applicazione è sufficiente lasciare agire il composto per circa un’ora e poi rimuoverlo con un panno umido. Lo stesso risultato si ottiene con le pentole bruciate. In questo caso è necessario mettere il tegame sul fuoco con un po’ d’acqua dove è stato disciolto qualche cucchiaio di bicarbonato. La muffa viene eliminata con un preparato a base di acqua, sale, acqua ossigenata e bicarbonato di sodio. Per ravvivare i tappeti, bisogna pulirli prima con l'aspirapolvere, cospargerli di bicarbonato e dopo due ore passare di nuovo l’aspirapolvere.
DETERGENTE DECERANTE SGRASSANTE LT.1 FILA PS/87 (033198) Prezzo: in offerta su Amazon a: 17€ |
I migliori detergenti per la casa sono a base di aceto e limone. L’aceto può essere utilizzato come anticalcare per pulire la doccia e la rubinetteria. E' perfetto come disinfettante e se cosparso su un panno inumidito di acqua calda è adatto per spolverare i mobili. Un altro valido detergente è il limone. Messo nella lavastoviglie, cattura gli odori e igienizza piatti e bicchieri. Una piccola quantità di succo unito all’aceto serve per lustrare il rame e l’ottone. Il suo sugo aggiunto ad ogni lavaggio profuma e disinfetta il bucato. Se si desidera un prodotto multiuso, basta diluire in acqua e aceto qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio. Il miscuglio è ideale per detergere qualsiasi superficie dal legno al vetro, inoltre ha proprietà antibatteriche e disinfettanti.
I migliori detersivi per la casa non sono quelli chimici che si acquistano al supermercato, ma quelli che si ottengono dall'unione di alcuni prodotti reperibili in casa. Per raggiungere degli effetti ancora più soddisfacenti, l’acqua deve essere calda poiché rafforza l’azione pulente di ogni prodotto. Con i detersivi fai-da-te anche l’ambiente ci guadagna. I prodotti non inquinano e ci sono meno contenitori in plastica da smaltire. Inoltre alcuni alimenti una volta scaduti possono essere riciclati per sbrigare qualche faccenda domestica. Lo yogurt scaduto per esempio serve per lucidare l’ottone. Si lascia in posa per dieci minuti e poi si rimuove con una spugnetta umida. Il burro scaduto, strofinato sul tavolo di legno rimuove macchie di bevande e di qualsiasi altra origine.
COMMENTI SULL' ARTICOLO