- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Longless rubinetto della cucina dell'acqua calda e fredda rubinetto di rame rubinetto rotante Prezzo: in offerta su Amazon a: 98€ (Risparmi 20€) |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni elementi di base che ci saranno molto utili nell’ambito della nostra analisi in merito alle differenti tipologie di scale da soppalco. Ovviamente, in maniera intuibile, alcuni criteri di fondo che indirizzano la scelta di buone scale da soppalco all’interno delle nostre casa sono per forza di cose generici vale a dire che sono linee guida valide per tutti i tipi di scale interne. E tali criteri sono riconducibili in linea di massima all’accostamento delle nostre nuove scale da soppalco alla tipologia di arredo che vi è all’interno della nostra casa. Del resto, nella scelta di scale da soppalco come in quasi tutte le scelte di arredamento, l’abbinamento con il resto della casa è una delle poche cose da non dimenticare mai.
Ovviamente, in maniera intuibile, i le linee guida di fondo utili alla buona scelta di scale per mansarde non si fermano solo alle questioni sull’abbinamento con l’arredamento generale di casa ma riguardano anche la mole di spazio che abbiamo a disposizione oltre che il l’ammontare di denaro che siamo disposti a investire nell’occasione. Perché nel caso di una casa arredata in stile moderno e di uno spazio relativamente piccolo la migliore soluzione di progettazione e di impianto di nuove scale da soppalco è quella che riguarda una scala a chiocciola. Mentre, di contro, qualora abbiamo una casa arredata con toni più classici o comunque non propriamente moderni e più spazio a disposizione del nostro progettista di fiducia, allora è molto plausibile che la soluzione che il tecnico di turno ci proporrà sarà una vera e propria scala a rampe.
COMMENTI SULL' ARTICOLO