- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Meister Carrello a pianale in MDF, Ruote in Poliammide, Legno, Marrone, 590x290 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
Un videocitofono senza fili necessita dell'installazione, delle giusta scelta dei modelli e della comprensione del corretto funzionamento. Infatti un videocitofono senza fili consente di essere portato in ogni stanza in cui sia presente una presa di corrente,dal momento che non sono necessari cablaggi o prolunghe. Quindi è possibile controllare da qualunque stanza chi abbia citofonato rendendo maggiormente sicura la propria abitazione. L'installazione di un videocitofono può essere effettuata utilizzando la rete elettrica già presente, oppure si potrebbe creare una linea preferenziale, ma nel secondo caso si devono effettuare lavori ulteriori di muratura e di ripristino che potrebbe creare disagi. All'esterno l'impianto potrebbe essere collegato a punti elettrici presenti, come un interruttore della luce, il campanello o altri punti presenti e utilizzabili.
Un videocitofono senza fili è composto da un monitor da posizionare all'interno dell'appartamento, dotato di impianto vivavoce, pulsante di apertura del portone, pulsante per comunicare con l'esterno, invece all'esterno è presente la telecamera e il pulsante di chiamata. Un dispositivo simile è possibile installarlo da solo in un punto ideale per una corretta visione della zona e delle persone che si trovano di fronte al portone. All'esterno è presente ovviamente anche un dispositivo che consenta di fare da ponte tra le installazioni in esterno e quelle in interno, per ottenere un adeguato collegato wireless. Ovviamente il videocitofono deve essere collegato al sistema di apertura del portone per garantirne il corretto funzionamento. L'installazione deve essere controllata accuratamente, dal momento che il videocitofono deve essere sempre alimentato, la telecamera è importante che non sia coperta e consenta una perfetta visione dell'area.
Un videocitofono senza fili dopo la scelta del modello, l'installazione e la comprensione del corretto funzionamento deve essere programmato in modo che si possa operare in completa sicurezza. Alcuni modelli sono in grado di svolgere per esempio anche la funzione di segreteria con la registrazione di messaggi in caso di assenza. È possibile tramite il videocitofono anche controllare eventuali impianti di riscaldamento e di climatizzazione, in caso sia presente questa funzione sui dispositivi di ultima generazione. In modo che portandosi dietro il terminale video, possibilmente touch screen, si possano controllare completamente gli appartamenti e i dispositivi wireless. Infatti esistono moltissimi modelli diversi di videocitofoni che possiedono funzioni aggiuntive che possono essere programmate a seconda delle proprie esigenze.
COMMENTI SULL' ARTICOLO