- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Amazinggirl Tappeto Peloso Soggiorno - Grandi Dimensioni Salotto Moderno cameretta Bimba tappeti Pelosi Camera da Letto Morbido Grigio 160 x 230 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,99€ |
Quello che abbiamo appena detto, o meglio, quello che abbiamo appena scritto, ha un senso molto chiaro ed importante. Significa, in altre parole che senza dubbio i tappeti persiano sono dei tappeti pregiati e anche che si tratta del prodotto di qualità che nel settore è il più diffuso all’interno delle nostre abitazioni e in senso lato all’interno del nostro Paese. Ma c’è anche da dire che i tappeti pregiati non devono essere per forza di cose tappeti persiani e che vi sono dunque altri tipi di tappeti altrettanto pregiati come i tappeti persiani. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da molto tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere a questo punto quali sono quegli elementi che differenziano i tappeti pregiati da un comune tipo di tappeto, vale a dire quali sono gli elementi di pregio di un tappeto.
Una delle considerazioni di fondo che è opportuno formulare quando si parla di tappeti pregiati è che un vero tappeto pregiato o comunque di alto livello deve esserlo in tutte le sue componenti. Significa in altre parole che i tappeti pregiati, o comunque quelli che comunemente sono considerati tali al di qua e al di là del recinto degli addetti ai lavori, devono essere pregiati dal punto di vista del motivo interno e anche dal punto di vista del bordo. E devono essere dei tappeti pregiati sia per tutto quanto concerne la fattura e i materiali impiegati nelle fasi di creazione del tappeto in esame, che, dal punto di vista del lavorio intellettuale che vi è alla base del disegno di fondo. Non è infatti un’annotazione casuale che spesso, nella larga maggioranza dei tappeti pregiati, vi è una separazione tra campo interno e bordo che, graficamente, sta a considerare un vero e proprio giardino, argomento questo molto caro alla cultura musulmana.
COMMENTI SULL' ARTICOLO