- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
MVPOWER Pensilina Tettoia per Porta Balcone Esterno Tenda da Veranda Pensilina Alveolare in Policarbonato (190*98.5cm, Bianco) Prezzo: in offerta su Amazon a: 68,99€ |
Perchè scegliere la tenda a filo? Perchè la tenda a filo è una tenda pratica e molto funzionale, ma non per questo meno elegante. Questo tipo di tenda consente di arredare le vostre finestre e contemporaneamente di dividere gli ambienti in modo semplice, originale ed economico. Soddisfano l'esigenza di avere trasparenza e luce. Essendo molto resistenti sono adatte sia per ambienti interni che per quelli esterni. Per l'acquisto di queste tende non sempre è il caso di rivolgersi alle aziende specializzate, ma potrete trovarle, con un po' di fortuna, anche nei mercatini rionali. La qualità di queste tende non è elevata, ma per chi ama cambiare e si stanca facilmente è la soluzione migliore. Nella foto allegata un esempio di tenda a filo usata come elemento separatorio.
tex family Cavo di Acciaio Gustavo © per Tenda 5 MT. Regolabile in Acciaio REGGITENDA con Accessori E Matita SEGNA Fori Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,9€ |
Se siete delle brave sarte, ma anche se sapete solo tenere l'ago in mano, potrete cucire da sole le vostre tende ed avere la soddisfazione di averle ideate, realizzate e create con le vostre mani, soprattutto, se sceglierete di realizzarle con materiali di riciclo che doneranno stile e calore alla vostra casa. Perchè scegliere le tende a filo? Perchè per realizzarle potrete usare, tappi di sughero, bottoni, conchiglie, pezzi di stoffa, bottiglie. Non ci credete? Sul web potete trovare molte idee alle quali ispirarvi e molti video tutorial dai quali prendere spunto per la realizzazione delle vostre originali tende a filo. Questo tipo di tende sono adatte sia per ambienti esterni che per quelli interni. Si adattano soprattutto per rendere gioiosa la stanza dei bambini o per rendere unica e particolare una cucina troppo classica.
Le tende, sono complementi d'arredo molto importanti, infatti, prima di sceglierle bisogna valutare attentamente lo stile dell 'ambiente, i mobili e i colori. In commercio ci sono tende di ogni tipo, a vetro, a rullo, a pannelli confezionate con stoffe quali seta, cotone o tessuti sintetici, oltre a moltissime aziende specializzate, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza. Le tende, filtrano la luce solare, ma la caratteristica più importante è che grazie alle tende la nostra privacy è protetta da sguardi indiscreti, pertanto, non sottovalutate questo elemento nel momento in cui dovete acquistare una tenda per la camera da letto o il bagno e preferite tessuti più pesanti; per le altre stanze potrete sbizzarrirvi tra sete e cotoni più leggeri. I prezzi di queste tende dipendono dalla stoffa utilizzata e soprattutto dal marchio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO