- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Beko - Colla poliuretanica forte Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,1€ |
Se avete una sala grande nella vostra casa e volete recuperare un altro spazio, col fai da te potete creare una sala più piccola con semplici modifiche e piccoli lavori di ristrutturazione. Le pareti divisorie sono una bella trovata. Potete creare una parete multistrato con una libreria a scaffali o con delle mensole, sulle quali appoggiare libri ed oggetti a vostra piacimento. Il colore della parete deve essere uguale all’arredo presente nella vostra sala, ai mobili già esistenti. Potete aggiungere, se vi piace, nella nuova sala un tavolo ad angolo, se intendete creare il vostro studio un mobiletto porta computer o tv o se volete trascorrere delle piacevoli serate, un angolo separato dalla sala in cui le azioni di routine sono inevitabili. Fatevi aiutare da un tecnico, chiedete a lui la miglior realizzazione di una parete divisoria.
Le costruzioni in legno sono sempre più consigliate dagli architetti e dai grandi esperti dell'edilizia. Il peso è la caratteristica principale che convince chiunque a modificare la propria abitazione o a ricavare un altro spazio. Il calore è trattenuto, l'umidità, uno dei peggiori nemici delle case, traspira dal 30% al 40% e l'isolamento acustico è un altro vantaggio. I pannelli x-lam sono certificati: oltre al certificato CE ovvero della Comunità Europea, ha anche il certificato ISO 9001 che garantisce la qualità del prodotto, il certificato PEFC che riconosce al legno impiegato per la produzione, il taglio giusto e conforme al rispetto della natura e quindi ad un tipo di economia che è quella sostenibile. Un altro aspetto importante è la loro resistenza alla combustione, sono impermeabili al fumo e resistenti in caso di incendio e di urti violenti, in quanto hanno un tempo di durata maggiore.
Il pioppo è un legno naturale con delle funzioni particolari: permette l'erosione dei terreni agricoli e il loro consolidamento, grazie alle barriere di frangivento che creano, favorisce il deflusso delle acque e permette di utilizzare una quantità minore di fitofarmaci che aggrediscono la terra. Le sue caratteristiche sono in piena sintonia con l'ambiente e quindi con l'ecologia, infatti, secondo l'l'Accordo interregionale per lo sviluppo della filiera del pioppo nelle regioni del Nord Italia, saranno create nuove piantagioni di pioppo per la compensazione di CO2 emesse nel pianeta e per assorbire i gas serra. L'suo dei pannelli multistrato nelle proprie abitazioni o negli edifici commerciali è una scelta intelligente e non comporta spese eccessive. Il multistrato detto anche compensato, è fabbricato attraverso massimo tre strati di pioppo sovrapposti, incrociati ed incollati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO