- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Sedile WC con chiusura ammortizzata, grande scelta di belli sedili WC da legno robusto e di alta qualità (Vecchio albero) Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,99€ (Risparmi 10€) |
Il soppalco in ferro può diventare la chicca della casa: sono tanti i vantaggi dei soppalchi in ferro. Può essere struttato in mille modi e adibito in base alle proprie necessità: si può creare una cambina armadio, una stanza da letto, un piccolo ufficio. Il soppalco in ferro creerà nuovi spazi abitativi nella casa sfruttando l'altezza della stanza. Le stanze troppo alte rendono, spesso, dispersivi i luoghi e poco accoglienti. L'abbassamento del soffitto e la creazione, in particolare, di una nuova stanza, reanderà più caldo e confortevole l'ambiente. Il soppalco in ferro diventerà un luogo da abitare e da mostrare: spesso si sceglie di applicare del vetro sulla parete interna del soppalco in modo da far intravedere cosa c'è nella stanza in alto. Il soppalco in ferro è resistenze e confrontevole per qualsiasi tipo di ambiente: la struttura in ferro garantirà confrot, sicurezza e tranquillità.
La scelta di abbassare il controsoffitto è legato a diverse esigenze. Negli uffici, ad esempio, si sceglie di creare un controsoffito per nascondere cavi e fili elettrici legata all'illuminazione degli ambienti. Il controsoffitto diventa, così, uno strumento di comodità che dona al contempo bellezza e ordine. Spesso, però, gli architetti ricorrono all'abbassamento del soffito per giocare con colori e forma e donare alle stanze della casa quel tocco di desing unico e ricercato. Si può scegliere di effettuare controsoffiti solo in alcune zone della casa dove, magari, applicare delle luci a neon o altri tipi di supporto di illuminazione. Inoltre il controsoffitto risulta essere un ottimo alleato per l'insonorizzazione: ecco l'utiltà dell'abbasamento. Inserendo materiali isolanti fra il soffito e il controsoffito, si potranno completamente isolare stanze da letto, stanze studio o stanze della musica.
Il solaio può essere costruito con diverse materiali: travi di legno, di ferro, tufo o altra pietra. La metodologia di costruzione più antica - e quello che ancor oggi si utilizza di più - è certamente quella in legno. La vista delle travi in legno che si incrociano, formano un soffito unico che completa l'ambiente garantendo confort e sicurezza. Nelle stanze con la muratura in tufo il solaio in legno donerà quel look rustico all'ambiente che si sposa bene soprattutto nelle cantine o nelle taverne. Fondamentale sarà la cura del legno per evitare umidità e quindi muffe. Altri controdoffitti vendono realizzati interamente con i metalli quali ferro o alluminio. L'ultima frontiera, invece, sono i solai misti: la ricercatezza delle forme e del iusto mix dei materiali, donerà all'ambiente un soffito importane.
COMMENTI SULL' ARTICOLO