- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Il battiscopa è ormai diventato un elemento comune nelle case, uno degli elementi d’arredamento al quale si dedica più tempo. Se non bisogna intervenire in corso di costruzione, per il montaggio del battiscopa, si può pensare anche al fai da te. Per i battiscopa in alluminio, servono viti e tasselli quindi spesso risulta più conveniente chiedere l'aiuto di un esperto. Per marmo, ceramica, o materiali molto pesanti, bisogna utilizzare della malta di cemento. Per i materiali più leggeri, e per ambienti che non sono troppo particolareggiati, si può scegliere una pasta adesiva, anche se, è più comodo usare i battiscopa con l’adesivo incorporato. Questi sono molto semplici da utilizzare e facili da sostituire in caso di problemi. Queste tipologie leggere di prodotto, possono anche essere montati con l'utilizzo di canali di scorrimento, ma il montaggio risulta più complicato. Bisogna calcolare in precedenza la quantità di battiscopa necessario e levigare la parte di muro dove verrà poi applicato. Spalmare una, non troppo grande, quantità di colla. Negli angoli, bisognerà tagliare un pezzo del battiscopa acquistato, con gli angoli a 45° e incastrarli con il battiscopa già montato.
Radiatore connesso - Divali pilotaggio intelligente collegato battiscopa 1000 W grigio stella Prezzo: in offerta su Amazon a: 1314,16€ (Risparmi 159,91€) |
Come scegliere il battiscopa è uno dei problemi maggiori che ci si pone, al momento della costruzione della casa. Tra i vari materiali utilizzati nell’ultimo periodo si è affermato sul mercato il battiscopa in PVC. Il polimero del cloruro di vinile è un materiale che puro risulta molto rigido, ma può essere lavorato con altri materiali, e creare dei composti facilmente lavorabili. Da qui nascono dei battiscopa molto belli, che assomigliano in tutto e per tutto ai più raffinati legni. Con una particolarità in più: il prezzo. Molto basso per quella che è la fattura del materiale, rendono la spesa del battiscopa meno onerosa. Hanno anche la caratteristica che la messa in posa è molto semplice, e il materiale è anche più duraturo. È di facile pulizia, non ha bisogno di grandi manutenzioni e, nel caso remoto che dovesse rompersi, la sostituzione del pezzo non è una mina al bilancio. Sembra quindi molto convenite poter usufruire di questi prodotti. E' vero, la modernità ci ha reso tutto più semplice, più variegato più conveniente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO