- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Finestra di ventilazione per l'installazione in un muro di blocchi di vetro - anziché 4 bicchiere blocco 19x19x8 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 65,99€ |
Siete pronti a ultimare il vostro progetto di design per esterni ma non avete ancora deciso quali siano i migliori pannelli da utilizzare. Dovete prima capire quali siano le caratteristiche base per ottenere il risultato che desiderate. La pavimentazione da esterni è solitamente composta da pannelli di varie dimensioni: le più comuni sono 90x90, 60x60, oppure 30x120. La fuga tra i pannelli deve essere di 4 o di 5 mm e usualmente vengono uniti insieme grazie a tecniche di incollaggio. Dovrete farvi indicare dal progettista inoltre quale sia la planarità e la squadratura dei lati, unitamente alla resistenza sia elettrica sia allo scivolamento della copertura. Altri elementi tecnici da tenere in considerazione sono il carico a centro lato e il carico di rottura a centro pannello. Sapere "leggere" la scheda tecnica è fondamentale: potrete cercare da voi i prodotti di miglior fattezza in grado di durare per molti anni. Stile e prezzo allo stesso tempo.
Volete dare nuova vita al vostro terrazzo o al vostro balcone? La soluzione giusta per voi è scegliere i pavimenti sopraelevati. Generalmente si utilizzano per superfici regolari e sono caratterizzati da pannelli modulati e da una struttura portante che viene chiusa da pannelli di finitura (meglio definiti lastre di finitura). La dimensione di questi pannelli tende a variare; generalmente le case produttrici propongono pannelli di 60x60 cm. Quali sono i migliori pannelli per questa tipologia di esterno? Sono realizzati in materiale composito con finiture in gres porcellanato. Si sceglie il gres perché ha come caratteristiche la grande resistenza, l’essere anti gelo e il suo resistere alle aggressioni atmosferiche. Se invece state reinventando il vostro patio perché non utilizzare il cemento? Questo materiale, anche se poco nobile a prima vista, costituirà un’interessante alternativa in linea con lo stile contemporaneo. Altrimenti le piastrelle in ceramica sono un must: attenzione però a scegliere una texture granosa che blocchi la scivolosità.
Avete in mente un nuovo stile per il vostro giardino? È possibile utilizzare i migliori pannelli a pavimento per delineare una pavimentazione omogenea e rispettosa dell’ambiente. Perché non utilizzare il legno come materiale principale? Il legno risulta essere uno dei migliori materiali per i pannelli: ben trattato può resistere agli agenti atmosferici ed è in grado di resistere alla pressione se al di sotto presenta una base in sabbia. Una soluzione ottimale è quella di utilizzare i pavimenti in cemento misto ghiaia: l’effetto derivante sarà molto naturale e potrà essere decorato a vostro piacimento con pietre colorate e ricercate. Si tratta di un espediente ideale anche per i vialetti: nel vialetto viene richiesto di avere superfici anti-sdrucciolo e questo tipo di materiale risponde bene a tale esigenza. Infine per chi desidera un effetto semplice, ma pulito e lineare può ricorrere all’utilizzo di pannelli in plastica. Si tratta di un prodotto facilmente smontabile e può essere adattato per tutti gli utilizzi non richiedendo particolare manutenzione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO