Quanto costa l'asfalto

Pavimenti da esterno

I pavimenti da esterni sono un punto da non sottovalutare rispetto al resto della casa perché essi sono correlati alla struttura estetica e tecnica della stessa. Essi devono essere scelti secondo un’accurata analisi di vari fattori che permettono un’integrità e una durevolezza nel tempo. Un’attenta progettazione dell’ambiente esterno della casa è dovuta al fatto che in quest’ambiente si vivono momenti di vita veramente importanti, perciò occorre adattare, conformare e armonizzare ogni dettaglio del giardino. Tutto dipende dalla presenza di una piscina, da una zona giochi per bambini o di semplice riposo tra amici; di un luogo in cui organizzare pranzi e cene, incontrarsi, confrontarsi, insomma, vivere una parte importante della propria vita; un ambiente moderno, una zona in cui si ha il passaggio di auto o altro.
pavimento da esterno

Giallo strumento di misurazione angolare modello Tool Angleizer righello per artigiani ingegneri Builders Handymen piastrelle pavimenti fai da te

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,31€


Scelta dei pavimenti da esterno

asfalto La scelta dei pavimenti da esterni dipende dal luogo in cui devono essere realizzati, dall'uso che se ne intende fare ma anche delle condizioni atmosferiche cui vanno incontro durante l’anno. I materiali tra i quali si può avviare la scelta sono innumerevoli e, tra di essi si può scegliere tra: cemento, piastrelle, gres, ghiaia, legno, pietre, lastre in cemento e asfalto.

Quest’ultimo, applicato secondo precisi modi, tecniche, utilizzando la giusta attrezzatura e selezionando la tipologia che meglio si adatta alle esigenze del luogo, ha una resa veramente ottima e duratura nel tempo. La stessa scelta dell’asfalto dipende dagli agenti atmosferici e da altri fattori che agiscono sul terreno nel quale applicare il prodotto. I clienti potranno scegliere tra: asfalto a caldo, a freddo, colorato, drenante e liquido.

    52x Supporto d'appoggio per pavimenti sopraelevati, regolabile in altezza 40-70 mm, supporto per pavimento esterno terrazzo, piede di supporto per pavimenti galleggianti, base di supporto per pavimento terrazze, base di supporto per pavimento galleggiante balconi, piede di supporto, piedino di livellamento, traverse del pavimento per sottostruttura, terrazzo, tetto piano, balcone, pellicola sottotetto, MADE IN GERMANIA, di Garden World Riegelsberger

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,88€


    Pavimenti in asfalto

    asfalto Solitamente l’asfalto è un materiale usato nel campo dell’edilizia ed è composto per il 90% massimo di carbonato di calce e per il 10% circa di bitume oltre a minerali vari e sostanze volatili. Estratto da specifici giacimenti e impiegato nel rivestimento delle strade, autostrade eccetera, può essere utilizzato come pavimentazione da esterno. Esso si applica realizzando una sorta di buca massima di 20 centimetri, si posiziona del ghiaione, l’asfalto e infine si pressa con un rullo. L’asfalto a caldo è quello più usato nella copertura di strade giacché la sua resistenza e durevolezza è molto elevata. Adatto per zone parcheggio o comunque dove si ha il passaggio di auto. Il costo varia secondo l’impresa fornitrice ma si aggira intorno ai 10 euro circa al mq.


    Quanto costa l'asfalto: Tipi di asfalto

    pavimento esterno in asfalto L’asfalto a freddo si acquista in semplici sacchi, la stesura è la medesima di quello a caldo, lasci asciugare per circa 24-48 ore, è ecologico e il costo di ogni sacco (25 kg circa) si aggira intorno ai 10 euro. L’asfalto liquido è impiegato per rendere impermeabili luoghi nei quali è presente un elevato tasso di umidità o esposto ad agenti atmosferici. Commercializzato da ditte specifiche, lo troviamo al costo di circa 9 euro per una confezione di 250 ml. L’asfalto drenante solitamente è impiegato in luoghi soggetti a piogge giacché deve evitare il ristagno dell’acqua. Il costo è di circa 13 euro al mq.

    Infine quello colorato ha le stesse caratteristiche di quello classico solo che è applicato un colorante al momento dell’impasto. Indicato per ambienti frequentati da bambini o per dare un tocco personalizzato alla pavimentazione. Il costo è di 4 euro circa a mq.

    Rendere la propria casa confortevole e adatta alle esigenze personali non significa occuparsi solo degli ambienti interni che la compongono ma, anche realizzare un ambiente esterno che si adatta al resto. Un ruolo fondamentale è svolto dalla scelta di pavimenti da esterni. Tra le scelte presenti sul mercato, nell'ambiente esterno possono essere utilizzate innumerevoli tipologie di asfalto, secondo la destinazione dello stesso. I prezzi non sono esorbitanti (tra i 5 e i 20 euro, secondo la tipologia scelta).


    • prezzo asfalto Spesso, in edilizia, si sente parlare di asfalto, o almeno, di terre asfaltate. In realtà l’ asfalto è qualcosa con cui
      visita : prezzo asfalto
    • asfalto colorato Quando ci si occupa di fai da te, spesso ci si può trovare a scegliere tra vari tipi di pavimentazione. In particolare,
      visita : asfalto colorato

    COMMENTI SULL' ARTICOLO