come effettuare la posa pavimento laminato

Posa in opera pavimenti

Il parquet, è dona alla pavimentazione bellezza, naturalezza, raffinatezza, caratteristiche che raramente possono essere espresse da un solo materiale. Il parquet richiama l'idea di calore, di casa, fondendo un profondo senso estetico, ad una funzionalità eccezionali. Il legno è un materiale prestigioso, ma anche molto delicato, sceglierlo, significa dedicarsi costantemente alla sua manutenzione e alla sua cura. Il calpestio, la luce, il calore e l'acqua determinano graffi, macchie, scolorimenti, piccoli fori. La soluzione alternativa al parquet, è rappresentata dal laminato. Questo materiale, è estremamente simile al legno nelle sue finiture, nei colori, nello stile. Il laminato è composto da un film protettivo, che riveste una struttura di resina mista. La pellicola riproduce perfettamente l'effetto del parquet, in tutte le sue possibili varianti.
pavimento laminato

Resina Epossidica Trasparente / KG 8 – Effetto Acqua

Prezzo: in offerta su Amazon a: 114€


Posa in opera pavimenti laminati metodi

Pavimenti laminati Oltre al particolare effetto stilistico, il pavimento in laminato, presenta una serie di vantaggi: è un pavimento comodo, facile da pulire, che non attira polvere, compatto resistente al calpestio, non subisce variazioni di colore nel tempo, non è soggetto a scolorimenti. Questa pavimentazione, ha uno spessore doppio per cui nell'insieme si presenta compatto e longevo. Uno dei vantaggi più importanti di questa particolar pavimentazione, riguarda la posa in opera: il pavimento laminato, può essere posato anche sulla pavimentazione preesistente, se questo è in bune condizioni e non presenta spigolature, avvallamenti, piastrelle rotte. In questo caso, la pavimentazione sottostante, dovrà essere riparata, per poi posare la nuova pavimentazione. Il laminato, viene fissato con una colla particolare, che lascia aderire alla base, la nuova pavimentazione.

  • Posa in opera di un pavimento Porre in opera una pavimentazione nuova comporta innanzitutto uno studio attento della superficie e di una progettazione attenta delle varie fasi, oltre a una capacità di tipo tecnico-artigianale per ...

BATTISCOPA MM 70X9 PVC ESPANSO ML 2 BIANCO Confezione da 48PZ

Prezzo: in offerta su Amazon a: 75,24€


come effettuare la posa pavimento laminato: Pavimenti posa in opera

pavimentazione La posa in opera del pavimento laminato può essere anche effettuata fai da te: una volta prese le misure, si acquisterà la pavimentazione, calcolando sempre un dieci venti per cento in più rispetto alla metratura generale. Prima di effettuare la posa in opera vera e propria, si dovrà stendere dell'isolante sulla pavimentazione; la scelta può ricadere sul polistirene, sulla cellulosa, e sulla fibra sintetica; una volta steso l'isolante, si dovrà poi procedere con la posa in opera vera e propria, che partirà dall'interno a terminare alla bordatura delle pareti. Importante passaggio,è la definizione delle fughe, che viene creata ponendo tra i vari listoni delle giunture. Quando il pavimento sarà perfettamente aderente al massetto, si potranno stendere e fughe, e dopo qualche giorno, si potrà effettuare la posa in opera dei battiscopa.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO