- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Prato Sintetico da Esterno Drenante - Tappeto Erba Sintetica per Terrazzo - Moquette da Esterno a Rotoli in Vari Colori, al Metro - 200x400 cm - Verde scuro Prezzo: in offerta su Amazon a: 52,9€ |
Sul mercato esistono innumerevoli tipi di mattonelle per interni tali da soddisfare gusti personali, adattarsi ai vari ambienti e seguire esigenze e sviluppo del mercato. Proprio per questi svariati motivi, occorre fare la giusta scelta dei materiali. Tra i tipi di mattonelle per interni, quelle più utilizzate sono le piastrelle in ceramica. Si tratta di prodotti molto resistenti ai graffi, usura e rendono la pavimentazione molto solida e duratura. Presentano svariate dimensioni e forme geometriche ( a forma di rombo, quadrate, rettangolari, esagonali). Per rallegrare l’ambiente interno della nostra casa e creare un bell’impatto estetico è conveniente posare le piastrelle in sughero. Si tratta di mattonelle insonorizzanti che creano un ambiente confortevole e di alta qualità. Molto adatte per la sala principale. Il marmo può essere posato sia sul pavimento e sia sulla parete. La sua principale caratteristica è l’eleganza. Il mercato mette a disposizione innumerevoli tipologie di marmo, svariati colori e venature molto originali.
I tipi di mattonelle per interni presenti sul mercato presentano diversi usi, caratteristiche di resistenza ed estetica e tecniche di posatura. La cucina è uno tra gli ambienti più vissuti della casa, perciò occorre posare delle piastrelle molto resistenti e non soggette a graffi. Le piastrelle in ceramica sono adatte alla cucina perché facilmente lavabili da residui di cibo e liquidi; molto resistenti e di difficile deterioramento. Il salotto è il luogo in cui ci si può sbizzarrire con la fantasia. Il legno conferisce quel senso di calore tipico della famiglia mentre, granito e marmo sono molto chic ed eleganti. Il bagno è un luogo soggetto a innumerevoli insidie (vapore, creme, acqua, oggetti per la cura della persona) che, secondo i prodotti scelti, potrebbe danneggiare fortemente la pavimentazione. Per questo motivo è preferibile utilizzare mattonelle in ceramica perché molto resistenti al vapore e facili da lavare. Infine, è possibile piastrellare il pavimento della taverna utilizzando la pavimentazione in cotto, dando un senso rustico. Come si può notare: tanti tipi di mattonelle per interni per avere ambienti di ottima qualità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO