pregi e difetti infissi legno allumino

Infissi in legno e alluminio

La bellezza e la funzionalità degli infissi, si lega ai materiali di cui essi sono composti. Il legno, è fra tutti, il "materiale per eccellenza". Esso conserva infatti delle caratteristiche qualitative senza confronti: bellezza, luminosità, compattezza, solidità, resistenza all'usura, eleganza. Il legno è un materiale intramontabile, che può essere plasmato a seconda delle esigenze dettate dal design, pur conservano le sue qualità eccelse. E' un materiale che si sposa con uno stile classico, ma anche con uno stile moderno, easy, con architetture barocche, o con originali spazi. Questo materiale, conserva però dei punti deboli, che sono anche notevolmente evidenti: con il tempo, il legno tende ad usurarsi a causa degli agenti atmosferici, pioggia, neve, grandine sole e vento. Gli sbalzi termici, determinano infatti spaccature e lesioni di diverso genere, che portano questo materiale ad infracidirsi del tutto.
infissi moderni

5,99 EUR/L – VERNICE per LEGNO: WOLFGRUBEN WERKE (WO-WE) W420 per dipingere e proteggere tutti i tipi di legno per interni ed esterni tali porte, recinzioni, infissi, porte, recinzioni in legno, casette da giardino / lunga durata e la clima a lungo termine / cioccolato-marrone simile RAL 8017 - 10L

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,9€


Vantaggi del legno

compattezza legnoA soppiantare il solido e compatto legname, sono i materiali più leggeri come l'alluminio ed il plexiglass. Gli infissi, costruiti con entrambi i materiali, sono infissi estremamente resistenti, che conservano tutte le caratteristiche del legno, con in aggiunta le qualità dell'alluminio. La struttura è composta nel modo seguente: lo scheletro interno, è composto d legno massiccio, mentre la struttura esterna di alluminio; i vetri sono comunque a doppia camera, solidi, infrangibili e compatti. Questa tipologia di infissi, presenta numerosi vantaggi in più rispetto alla tipologia di infissi di solo legno. La struttura interna infatti, garantisce solidità e compattezza. La struttura è infatti pensata per garantire una sicurezza assoluta e una durata notevole nel tempo. Il rivestimento esterno invece, è parecchio compatto, leggero e luminoso, resistente agli agenti atmosferici e quindi longevo.

    @LIU-Classic One-bagno della maniglia contemporanea rubinetto vasca singolo rubinetto della cucina calda e fredda Vanity Rubinetti , b

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 119,53€


    pregi e difetti infissi legno allumino: Infissi e design

    struttura interna Gli infissi in alluminio, sono comunque isolanti termici ed acustici, ed inoltre hanno una bellezza senza pari. Dal punto di vista stilistico dunque, gli infissi in legno e alluminio, sono il non plus ultra. Il vetro al loro interno, come sottolineato sopra è solido e resistente e viene inserito con un meccanismo particolare, che ne consente l'estrazione in caso di rottura e la veloce sostituzione. Sotto il segno del design, questi infissi, si sposeranno con tutti gli stili possibili. Abbracciano dunque diversi modi di intendere lo spazio, la sicurezza, l'estetica e la privacy. Hanno un costo abbastanza alto, ma è necessario calcolare (prima del prezzo) i vantaggi di cui essi si fanno portatori. Un ottimo investimento sul futuro, una garanzia, una sicurezza. Gli infissi in legno e alluminio, presentano una vastissima gamma di modelli, adattabili appunto ai diversi spazi.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO