Come scegliere gli infissi pvc

Gli infissi in pvc

Negli ultimi anni, la produzione ed il montaggio di infissi in pvc è notevolmente aumentata, tanto che non è possibile immaginare delle nuove abitazioni che all'interno non abbiamo montati questi serramenti. Questo è dovuto al fatto che gli infissi in pvc apportano notevoli vantaggi economici e di eco-sostenibilità con l'ambiente e la nostra salute.

Il pvc, esattamente cloruro di polivinile è un materiale di termoplastica proveniente da materie prime naturali che derivano dal petrolio e dal sale. L'uso di infissi in pvc apporta sicuramente notevoli vantaggi, quali: massima resistenza al freddo e al caldo, resistenza alle corrosioni dovute ad agenti esterni, garanzia di un ottimo isolamento termico e acustico ed infine poca manutenzione nel tempo.

Inoltre rispetto ai principali concorrenti, ovvero ai classici infissi in alluminio, gli infissi in pvc sono certamente più economici pur mantenendo alta la qualità dei materiali usati.

infissi finestra

rubinetto Raffreddamento singolo di rame singolo a pressione fredda del rubinetto del ritardo del bacino di lavaggio del bacino del posto pubblico

Prezzo: in offerta su Amazon a: 52,94€


Come scegliere gli infissi in pvc

Se state acquistando casa oppure se la state ristrutturando è bene sapere quindi dell'esistenza degli infissi in pvc e della possibilità di montarli nella vostra abitazione. Ovviamente bisogna anche essere informati sulle possibili scelte, sui materiali e sui prezzi di questi infissi. Eccovi quindi una guida utile che vi aiuterà ad orientarvi nel mercato degli infissi in pvc e fare quindi la scelta più opportuna.

Per prima cosa diciamo che le porte e finestre in pvc rispondono in maniera adeguata alle nuove normative sul risparmio energetico e quindi sono perfettamente in grado di abbattere il consumo di luce e gas, con un notevole guadagno sulla bolletta. Senza dimenticare che gli infissi in pvc rispondono a un criterio di ecologia e pertanto chi deciderà di sotituire i vecchi infissi con altri in pvc, potrà usifruire della detrazione fiscale del 65%.

A questo punto, per chi vorrà sostituire i propri serramenti o acquistarne altri in pvc è importante verificare che essi abbiano le certificazioni imposte dalla normativa europea e la classificazione in classe A. Questi elementi sono fondamentali per ottenere la destrazione fiscale.

Per quanto riguarda i materiali, oggi le aziende hanno immesso sul mercato degli infissi in pvc in diverse tonalità di colore, proprio per andare incontro alle diverse esigenze dei clienti e soprattutto per rispondere alle richieste di modernità ed essenzialità dei clienti più giovani. Per quanto riguarda invece l'uso dei materiali, bisogna tener conto di alcune caratteristiche importanti ai fini della scelta:

1. Il prodotto scelto deve essere eco-compatibile e quindi non vi deve essere presenza di piombo, nocivo per la salute;

2. Nei profili in pvc vi deve essere la cosiddetta "camera d'aria" indispensabile per un ottimo isolamento termico e acustico. Normalmente in commercio vi sono infissi in pvc con 3 o 4 camere d'aria ma in alcuni casi si può arrivare fino a 5.

3. I vetri montati sugli infissi hanno un ruolo importantissimo; essi infatti devono isolare la casa dal rumore e dai raggi solari. Di ottima qualità ed efficacia sono i vetri a controllo solare che permettono di filtrare i raggi del sole, facendo passare la luce ma evitando il surriscaldamento dell'infisso.

4. Gli infissi in pvc devono essere dotati di rinforzi dei profili per evitare deformazioni dovute al passaggio caldo-freddo. Tali rifonzi devono essere in acciaio e contenere il certificato di non radioattività del materiale usato.

  • Alcune note L'acquisto degli infissi di casa nostra ha una serie di implicazioni. Mentre sulle prime molti potrebbero pensare che alla base della scelta degli infissi ci sia essenzialmente una considerazione di n...
  • infissi pvc I modelli di infissi in pvc occupano circa un quinto del mercato italiano. A spingere per il loro utilizzo è soprattutto l'elevata capacità di isolamento termico e acustico. In particolare la prima ca...
  • infissi in pvc Gli infissi in polivinile di cloruro rappresentano circa un quinto del mercato complessivo dei serramenti. A spingere un vasto numero di consumatori ad adottarli sono una serie di buone caratteristich...
  • Alcune note Gli infissi in bronzo sono da sempre tra i più diffusi all’interno delle nostre abitazioni e, potremmo dire, anche all’interno del nostro Paese. Senza dubbio si tratta di una tipologia di serramenti, ...

Accessori per tende e tendine Ganci GANCETTI PAPERI PAPERINI Proboscidi in Nylon per tende - 2AINTIMO® (100)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,99€


Come scegliere gli infissi pvc: Prezzi degli infissi in pvc

pvc materiale Una volta capito come poter scegliere un infisso in pvc è bene informarsi sui prezzi relativi all'acquisto e alla manutenzione dello stesso. I prezzi per gli infissi in pvc possono variare a secondo della qualità del prodotto scelto ma anche in merito agli accessori compresi nell'acquisto. Ad esempio potremo avere un prezzo diverso se l'infisso in questione è dotato o meno di dispositivo di microaerazione oppure di apertura a ribalta. Anche la qualità delle guarnizioni e quindi la loro durata nel tempo, influisce sul prezzo degli infissi in pvc. Infine la scelta del tipo di vetro e della grandezza stessa del serramento, sono una componente variabile che determina il prezzo finale dell'infisso in pvc. Tuttavia, considerando gli innumerevoli vantaggi elencati, l'acquisto di un infisso in pvc resta comunque una scelta consigliata sia per l'aspetto economico che per quello ambientale.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO