infissi esterni in legno

Infissi esterni in legno

Gli infissi esterni, vanno scelti con estrema cura, in relazione alla funzionalità, allo stile, all'estetica. Gli infissi, sono vincoli di sicurezza, per cui, la loro scelta risulta essere estremamente importante. Essi aprono lo spazio interno su quello interno, e allo stesso tempo ne segnano la divisione. Gli infissi hanno la funzione di isolare lo spazio interno, insonorizzandolo in parte, e isolandolo dal punto di vista visivo. L'estetica degli infissi, si lega strettamente all'estetica d'insieme dello spazio interno ed esterno. Sempre più quotati sono gli infissi dall'estetica versatile che si sposano benissimo con diversi tipi di stile, classico, moderno, originale, antico. Gli infissi, in legno, posseggono una serie di caratteristiche positive, perchè sono composti di un materiale solido, compatto, e di grande effetto.
infissi

Marbec- FLUOIL 5LT | Impregnante oleo-ceroso per arredi giardino, porte, infissi e strutture in legno collocate all'esterno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 122€


Vantaggi del legno per infissi

infissi esterni Il legno ha una bassa trasmittanza termica, perciò risulta essere particolarmente indicato isolare acusticamente e termicamente lo spazio. Gli infissi in legno, sono solidi, compatti, resistenti all'usura del tempo, poco inclini a spaccature, che potrebbero essere causate da infiltrazioni d'acqua e dal troppo sole. Il legno, viene trattato in modo tale da restare intatto nel tempo. Solitamente i legnami maggiormente resistenti, sono quelli di betulla, ma anche le conifere e le querce, vengono utilizzate per la produzione di porte ed infissi. Molto in voga, negli ultimi tempi, è il legno misto ad alluminio. Questo tipo di infissi, ha una serie di altri vantaggi: la struttura è leggera, rispetto a quella del legno classico, insonorizzante, isolante termicamente, e sicura, ma l'estetica cambia.

    VERNICE per LEGNO: WOLFGRUBEN WERKE (WO-WE) W420 per dipingere e proteggere tutti i tipi di legno per interni ed esterni tali porte, recinzioni, infissi, porte, recinzioni in legno, casette da giardino / lunga durata e la clima a lungo termine / CLEAR / TRASPARENTE - 20L

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 154,9€


    infissi esterni in legno: Infissi vantaggi

    infisso ad arco Gli infissi vanno poi abbinati ad un vetro a doppia camera, per favorire l'insonorizzazione e l'isolamento termico. Il vetro a doppia camera è un vetro pesnte e duro, dato da due vetri solitamente attaccati o anche da un solo vetro, (spesso infrangibile), che insieme agli infissi solidi, innalza il tasso di sicurezza. Gli infissi, sono un investimento vero e proprio, va vanno scelti con molta oculatezza, in quanto determinano la sicurezza oltre che lo stile di uno spazio.Il design degli infissi, si sceglie in relazione al design degli interni. Colorati o naturali, gli infissi devono sposare lo stile presente: i materiali più utilizzati sono il legno, l'alluminio, il plexiglass, l'acciaio. Per gli infissi di sicurezza massima, si può usare anche il ferro. La scelta varia anche a seconda della facciata esterna.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO