- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Scegliere di realizzare un bagno fai da te vuol dire dare sfogo alla propria creatività e mettere in mostra le proprie capacità manuali. Molti ricorrono a consigli e guide per costruire un ambiente nel migliore dei modi, per renderlo moderno e confortevole. La spesa non è troppo alta, se si valutano i preventivi dei punti commerciali più noti. Ikea propone prezzi vantaggiosi per quanto riguarda sanitari, i cui modelli sono tanti e in stili diversi. La vasca o il box doccia sono due elementi fondamentali per arredarlo e devono trasformare il bagno in un paradiso di piacere. Gli accessori sono importanti, devono essere appoggi comodi per asciugamani, accappatoi, saponette e bagnoschiuma. Sotto il lavabo è assai moderno posizionare un mobiletto porta biancheria che sia funzionale e utilizzabile al momento giusto per prendere quello di cui si ha bisogno. La specchiera può essere a forma squadrata o tonda. Esistono modelli con luci o faretti che rendono l'ambiente molto moderno.
GRAFICA MA.RO SRL MOBILE ARREDO BAGNO MODELLO WHITE LION 150 CM ARREDOBAGNO SOSPESO RUBINETTERIA LAVABO Bianco Neve, Rubinett. e Due Lavabo inclusi Prezzo: in offerta su Amazon a: 549€ |
Realizzare un bagno in muratura comporta alcuni step importanti da seguire. La progettazione risulta semplice, interessante e non richiede troppo tempo. Le persone che prediligono un bagno in muratura sono quelle che vogliono sfruttare al massimo e al meglio gli spazi della propria abitazione. Prima di costruire un bagno in muratura, è necessario preparare un progetto ben definito nel quale è bene specificare i materiali che saranno scelti come mattoni, calce, pietre e cemento. I consigli per ottenere uno stile rustico sono importanti e aiutano a raggiungere prima l'obbiettivo finale. Le pietre a vista sono un elemento decorativo che si abbina ad armadietti in legno che danno al bagno uno stile prettamente naturale. L'impiego di materiali ecologici è, di sicuro, una scelta intelligente perché tiene conto del rispetto dell'ambiente e della salute di tutti. La muratura può essere classica, moderna o rustica. La prima è facile da realizzare, in quanto si devono assemblare mobiletti e scaffali in legno. Lo stile rustico è il più tradizionale e dona come sempre eleganza e raffinatezza agli spazi.
Dopo aver realizzato la struttura principale del bagno, posizionati i sanitari si passa alla parte finale che è quella che abbellisce, decora e conclude la costruzione di un ambiente così importante. Una volta scelto lo stile e gli arredi, le piastrelle devono combinarsi con essi. Le forme sono diverse. Nello stile classico restano largamente diffuse le piastrelle color chiaro con motivi ornamentali che rendono l'ambiente elegante e raffinato. Nello stile deluxe le tonalità accese sono ideali e adatte agli arredi e rendono gli ambienti luminosi. Le pareti con tonalità bicolore sono alla moda e possono essere combinate con piastrelle dalla forma unica e originale nel box doccia o nella vasca. Gli accessori come tende e tappeti sono la passione delle donne che danno un tocco finale al bagno che sarà l'oasi del piacere. I sanitari colorati caratterizzano lo stile moderno e si possono trovare i modelli più svariati nei grandi punti vendita come Ikea, Bricoman o Mercatone Uno. I prezzi variano e con una spesa non eccessiva si può realizzare un bagno fai da te che rispecchi il proprio gusto e la propria fantasia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO