- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Tecnodidattica - Mappamondo Atmosphere A2, luminoso, girevole, cartografia Stile Antico e meridiano graduato, diametro 30 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,64€ |
Il letto a soffitto, che modella lo spazio, può essere un comodo divano e un letto matrimoniale allo stesso tempo, o una parte di una libreria. La trasformazione dello spazio, parte dunque dalla trasformazione dell’arredo, che si adatta ad esigenze sempre nuove, in costante mutamento. Sempre il letto, potrà diventare parte del living, se questo si erge su una struttura a gradoni. All’interno dell’open space si crea uno spazio, un angolo, dedicato al relax, con divani, librerie, tv, sedie; a questo angolo relax, collocato su una piattaforma con gradoni, sottostà il letto, che mediante un meccanismo scorrevole, viene tirato fuori nello spazio vuoto restante. Anche i tavoli diventano a scomparsa, pieghevoli come dei fogli, e si trasformano in mille complementi d’arredo diversi: tavolo da biliardo, piano d’appoggio, libreria, anta di un mobile a scomparsa.
Anche in cucina, i pensili diventano intercambiabili, e salvano lo spazio: stanno in alto, si piegano, si chiudono, si trasformano in penisole, in basi d’appoggio. I quadri diventano tavoli, i divani letti, i letti cassettoni contenenti biancheria e simili. Il bagno diventa grande se i sanitari si dispongono in modo intelligente. Doccia, lavandino ristretto, tutto in linea e sollevato, cosi da avere lo spazio a disposizione per inserire altri arredi necessari, cestoni, porta biancheria, anche al di sotto degli stessi arredi. L'arredo salvaspazio è la soluzione ideale per monolocali e ambienti molto piccoli: essi permettono di ampliare lo spazio, senza rinunciare a nulla, cosi da avere a disposizione tutto ciò che si desidera, comodamente e semplicemente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO