Effettuare l'impermeabilizzazione terrazzi

Effettuare l'impermeabilizzazione terrazzi terrazze usurate

Balconi, terrazze e coperture piane, molto usate nell’edilizia moderna, sono soggetti a fenomeni di infiltrazione dell'acqua piovana, dovuti al deterioramento del manto di impermeabilizzazione. Quando tale fenomeno di usura si manifesta in un terrazzo condominiale, si rende necessario l'intervento di un tecnico che potrà richiedere l'intera demolizione della parte danneggiata. Inutile sottolineare i costi di un intervento del genere, inoltre se è necessario procedere immediatamente a causa di forti infiltrazioni, la demolizione aggrava ulteriormente la situazione soprattutto se effettuata durante il periodo invernale. Effettuare l'impermabilizzazione terrazzi con resine poliuretaniche ci consente di intervenire in tempi brevi su qualsiasi tipo di superficie e copertura con un trattamento efficace, alternativo alla demolizione.
posa della resina impermeabilizzante

DIKETE® calore del forno guanti resistenti Withstand 350 ℃ / 662 ℉ Extreme Heat Proof guanti mezzi del silicone con fodera in cotone Anti Slip flessibile ad alta temperatura guanto resistente per barbecue grill cottura, 35 centimetri 1 coppia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,85€


Impermeabilizzare terrazze resine per coperture

Copertura in resina di una terrazza Nel caso di infiltrazioni causate da terrazze e coperture usurate o da pendenze non adeguate al corretto flusso dell'acqua piovana, in alternativa a costose demolizioni e rifacimento di fondi e pavimentazioni, le resine impermeabilizzanti risultano la soluzione ottimale. Oltre al fattore economico (solo il costo dello smaltimento di una guaina ammalorata di una terrazza condominiale fa riflettere sull’opportunità di adottare un metodo alternativo), ovunque sia necessaria la protezione da infiltrazioni di ogni genere, mantenendo l'agibilità, la soluzione più efficace è data dalla posa di guaine liquide impermeabilizzanti. Oltre a consentire la corretta adesione alla vecchia pavimentazione e la garanzia di ottenere resistenza meccanica, all'usura ed ai raggi U.V., unitamente all'azione coibentante, le resine poliuretaniche di ultima generazione sono la risposta adeguata, oltre che meno dispendiosa.

    Floor hand rollers - Rullino di pressione con rotella in ottone, manico in legno, per posa pavimentazione

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€


    Coperture in resina impermeabilizzazione terrazzi

    Terrazza con finitura in resina Per effettuare l'impermeabilizzazione terrazzi o coperture piane usurate, per la corretta protezione da infiltrazioni, la risposta migliore ci è data dall'applicazione di guaine liquide impermeabilizzanti. Per fugare ogni dubbio sulla resistenza nel tempo, occorre sapere che le resine impermeabilizzanti in commercio, sono del tipo poliuretanico, con caratteristiche diverse, secondo l’applicazione specifica. Tutte le resine sono garantite da un minimo ritiro lineare, a rapida sformatura e autolivellamento, con un'elevata resistenza agli urti, caratterizzate da stabilità dimensionale e da un ottimo risultato di finitura superficiale. Resistenti a temperature elevate, sono utilissime nei casi di coperture esposte al sole. Le resine in commercio di ultima generazione inoltre, possono consentire finiture antisdrucciolo, adatte anche a pavimentazioni in calcestruzzo e superfici piastrellate.


    Terrazzi e balconi impermeabilizzazioni resine poliuretaniche

    Terrazza con impermeabilizzazione trasparente Il sole, il freddo, l'usura sono alcune delle cause che provocano l’ammaloramento delle guaine e delle coperture. L’acqua piovana rappresenta il veicolo principale di destabilizzazione delle strutture, a causa della capacità di penetrare e manifestarsi con macchie e/o infiltrazioni, quando ormai le coperture sono già compromesse. Il metodo più veloce ed economico è la posa di guaine liquide, le resine poliuretaniche. I prodotti in vendita sono garantiti per almeno dieci anni e rappresentano la risposta più efficace ed economica. Nel caso di impermeabilizzazione di terrazze e balconi esistono prodotti impermeabili antipioggia trasparenti, da applicare su supecifici già rivestite con piastrelle. La sottilissima pellicola, facilmente applicabile anche a livello fai da te, è in grado di bloccare le infiltrazioni di acqua anche in corrispondenza di fughe, piccole crepe e lesioni delle piastrelle.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO