- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Lampada da Testa Torcia Frontale LED Alta Potenza Ricaricabile Luce Impermeabile Ideale per Pesca, Trekking, Campeggio, Speleologia e Sport all'Aperto Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,89€ |
Il poliuretano espanso realizzato in schiume flessibili può trovare largo impiego soprattutto per la produzione di materassi o imbottiture per oggetti d'arredamento o per gli interni delle automobili. Le schiume possono essere prodotto in due modi differenti, per colata o per stampaggio. La schiuma prodotta per colata è realizzata effettuando colature continuative dei componenti su un nastro trasportatore e creando in questo modo un blocco che poi una volta asciugato e adeguatamente maturato può essere tagliato in lastre o in fogli dello spessore desiderato. Con il metodo dello stampaggio, invece, è possibile versare i vari componenti in un stampo, per colatura a bassa pressione o per iniezione ad alta pressione, senza quindi la necessità di dover effettuare successivamente tagli o sagomature.
Guaina Bituminosa Ardesiata - Autoadesiva e Impermeabilizzante - ROTOLO DA 10 METRI - alta prestazione - Colore Rossa Prezzo: in offerta su Amazon a: 99,7€ |
Il poliuretano espanso realizzato in schiume rigide può trovare largo impiego per produrre lastre e pannelli termoisolanti, Le schiume possono essere iniettate direttamente all'interno degli scambiatori di calore, nei boiler, all'interno delle strutture dei frigoriferi. Le schiume rigide sono ad alta densità quindi possono essere impiegate per produrre molte parti strutturali di ampie dimensioni. Le schiume di poliuretano espanso rigide possono essere utilizzate per la realizzazione di diversi tipi di pannelli a seconda dell'utilizzo e possono essere classificati in pannelli con rivestimenti flessibili o con rivestimenti rigidi. In alternativa possono essere realizzati anche blocchi o lastre. Il poliuretano espanso rigido è indeformabile in presenza di escursioni termiche ed è impermeabile.
I pannelli di poliuretano espanso possono essere prodotti con rivestimento flessibile o rigido. I pannelli con rivestimenti flessibili possono essere prodotti con diversi spessori e con diversi tipi di rivestimento organico o inorganico a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. I principali impieghi sono per l'isolamento termico delle pareti, dei pavimenti, delle coperture e per la costruzione di condotte per il trasporto dell'aria. I pannelli con rivestimenti rigidi possiedono dei rivestimenti principalmente metallici e vengono utilizzati prevalentemente per realizzare prefabbricati leggeri come celle frigorifere, porte e portoni coibentati, banchi frigo o thermos. La realizzazione di blocchi di poliuretano può essere utile per chi si occupa di modellazione industriale, nella nautica oppure per la realizzazione di isolamenti termo-acustici.
COMMENTI SULL' ARTICOLO