- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Novecento Y918 Cera d'Api, Neutro, 500 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,03€ |
Per levigare il legno, avrete bisogno di: carta vetrata a grana grossa, media e fine, un aspirapolvere con attacco flessibile, un panno pulito e dei diluenti. Tenete la carta vetrata a grana grossa a portata di mano, perché andrà utilizzata subito. Iniziate spostando la spugna avanti e indietro dando dei colpi sulle zone ruvide del legno. Seguite sempre la direzione delle venature del legno. Ripetete il processo di levigatura utilizzando il blocco a grana media e poi con quella fine. Pulite le particelle levigate dal legno con l'attacco del tubo del vostro aspirapolvere. Immergete un panno in un barattolo di vernice sottile e strofinatelo sul legno. Questo rimuove le particelle più fini che l'aspirapolvere non può attirare. Finite la levigatura della superficie del legno mediante l'applicazione di un diluente.
Prima di tutto, levigate il legno con una carta vetrata a grana fine per rimuovere tutta la vecchia vernice, l'olio e i detriti. È molto importante che la superficie del legno sia completamente liscia prima di applicarci la vernice. Assicuratevi di indossare occhiali protettivi e una maschera. Applicate una pasta di legno con una spatola sulle eventuali fessure o crepe presenti sulla superficie del legno. Levigate con la carta vetrata a grana fine quando è tutto asciutto. Con un panno imbevuto di alcool, togliete anche il più piccolo detrito. Lasciate riposare il tutto durante la notte o fino a che non è completamente asciutto. Applicate la vernice sul legno con un pennello di buona qualità. Applicatela in strati sottili, in una direzione sola, seguendo la venatura del legno. Assicuratevi che il pennello che avete acquistato per questo progetto sia etichettato per la verniciatura.
Per i progetti più piccoli, utilizzate un pennello da 6 cm e uno da 12 cm per i grandi progetti. Lasciate asciugare completamente il primo strato di vernice. Controllate le istruzioni del produttore per il tempo di asciugatura. Alcune vernici contengono sostanze chimiche che accelerano il processo di essiccazione, ma come regola si asciugano in una notte. A questo punto, pulite la superficie con l'alcool denaturato per rimuovere le particelle di polvere e lasciate asciugare completamente. Date un secondo strato di vernice sulla superficie pulita e lasciate di nuovo asciugare per tutta la notte. Levigate la superficie verniciata con la lana d'acciaio e asciugate la superficie con l'alcool come avete fatto prima. A questo punto, date una terza mano di vernice sulla superficie pulita, poi strofinate la superficie verniciata con un sacchetto di carta marrone chiaro, usandolo come se fosse carta vetrata. Questo darà alla superficie una bella lucentezza pulita. Applicate uno strato abbondante di cera sulla superficie con un panno privo di lanugine e pulito.
COMMENTI SULL' ARTICOLO