Hobby perline

Hobby perline: gioielli semplici ma eleganti

Varie forme e colori di perline permettono di creare accessori nuovi e diversi. L'hobby perline è semplice e adatto a chiunque. Come prova si può iniziare con una semplice collana da abbinare ad un vestito elegante. Occorrono semplicemente delle perline di media-grande dimensione, del colore che meglio si intona all'outfit scelto. Con un filo sottile ma resistente applichiamo ad una estremità la prima parte della chiusura; inseriamo quindi le perline nel filo alternando in dimensione o colore fino a raggiungere la lunghezza desiderata (per un girocollo, circa 45-47cm). Alla fine annodiamo il filo all'altra parte della chiusura, il moschettone. Et voilà! Una semplice e raffinata collana realizzata con l'hobby perline è pronta!
Collane hobby perline


Orecchini realizzabili con l'hobby perline

Orecchini con perline alternate in forma e dimensioni La materia prima dell'hobby perline, ossia le perline stesse, sono facilmente reperibili ad un prezzo economico. Esse sono disponibili in molteplici variabili dalla forma al colore, dalle superfici lisce a quelle scagliate. Realizziamo degli orecchini alternando queste varietà. Si parte da un filo resistente ma sottile, in modo che perline di tutte le dimensioni vi si possano infilare. Annodate una estremità del filo in modo che le perline non lo sorpassino e tagliate la parte eccedente. Ora, alternando i colori e/o le grandezze procedete inserendo una perlina dopo l'altra fino al raggiungimento della lunghezza desiderata. Completate annodando l'estremità ad un uncino o clip, secondo cosa vi piace più indossare. Il vostro hobby perline vi regala così un altro accessorio chic da mostrare.


    Hobby perline: il bracciale rigido

    Bracciale rigido con perline alternateGrazie alla varietà dell'offerta di lustrini, è possibile con l'hobby perline realizzare un braccialetto che coniuga classico e raffinato al moderno e colorato. Basta dotarsi di un filo sottile ma rigido e conferirgli una forma rotonda, idonea al polso sul quale il braccialetto verrà indossato. Nella prima estremità facciamo fare al filo un giro stretto su sé stesso, in modo che le perline non possano fuoriuscire. A questo punto in base ai nostri gusti e alle perline in nostro possesso, le infiliamo consecutivamente fino a ricoprire la superficie necessaria. Terminiamo il braccialetto rigirando su se stessa l'ultima parte, esattamente come si è fatto all'inizio. Ed ecco che con l'hobby perline, così semplice e rapido, si realizza un accessorio ideale per il proprio look, o per un nuovo e personalissimo regalo.


    Hobby perline per dare sfogo alla creatività: pendente

    pendente hobby perline a forma di croce Hobby perline non conosce limiti se non la propria creatività. Cercate un filo metallico sottile ma rigido e arrotolate un'estremità, assicurandovi che le perline non escano. Inserite per adesso le perline solo per metà filo. Ripetete l'operazione una seconda volta con un ulteriore filo metallico (se volete un po' più lungo del primo). A questo punto, per unire le due singole parti, adoperate perline speciali con quattro fori d'entrata e concludete l'operazione colmando la restante parte di filo. Se non trovare perline speciali non scoraggiatevi! Completate le due parti e successivamente unitele con un fiocco di raso o applicatevi, con l'ausilio di colla a caldo, oggetti di vostro gradimento. Ed ecco a voi una fantastica croce realizzata con l' hobby perline. http://de.dawanda.com/search?q=perlen+kreuz




    COMMENTI SULL' ARTICOLO