Creare bracciali uomo

Bracciali uomo fai da te

Avete mai pensato di fare un regalo diverso dal solito gioiello acquistato in negozio? Magari una collana, un anello, oppure un bracciale fai da te? Al posto del solito oggetto scelto e impacchettato è possibile realizzare splendidi gioielli in casa, risparmiando e allo stesso tempo avendo delle gioie davvero magnifiche. Tutto l'occorrente necessario è un pò di volontà e di fantasia. Seguendo dei semplici consigli otterrete bellissimi gioielli fai da te. In questa guida parleremo in particolar modo di come creare bracciali uomo fai da te. Basta con banali preziosi: è arrivato il momento di cambiare e di realizzare bracciali dal gusto originale e personalizzato. Per il fidanzato, il papà o un amico: ogni occasione può essere quella giusta.

Costruire stupendi bracciali uomo fai da te è davvero facile: seguendo la nostra guida imparerete a ricavarne usando i materiali più svariati. Si possono creare modelli più o meno elaborati di bracciali uomo per soddisfare ogni tipo di esigenza. Mettetevi in gioco: stupite voi stessi e tutti gli amici con i vostri magnifici gioielli.

braccialetti

Creative Elast Color Gioco da Tavolo, Multicolore, Unica

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€


Occorrente bracciali uomo fai da te

esempio di bracciale da uomo L'occorrente base per creare bracciali uomo fai da te è in genere costituito da cordoncini un po' più spessi come per esempio cuoio, cotone cerato, alcantara, cordini in cotone colorato, semipelle, caucciù, ma va bene anche il filo di nylon. Indispensabili per un ottimo risultato sono dei capofilo, degli anellini a doppio filo e dei moschettoni per la chiusura. Per la decorazione possiamo scegliere ciò che più preferiamo: perline, ciondoli, pietre più o meno preziose, ma anche oggetti di scarto o da riuso come bottoni, bulloni, graffette.

Si consiglia di munirsi anche di pinze, necessarie per inserire perline e pietre, maneggiare anelli, chiusure e per un lavoro certamente più preciso. Questi materiali oggi sono recuperabili non solo spulciando in negozi di ogni genere, ma attraverso molti siti, forniti di tutto il necessario per formare magnifici bracciali fai da te. Ce ne sono molti altri in cui potrete reperire tutto ciò di cui avrete bsogno per sbizzarrirvi nella creazione di splendidi gioielli.

    Donna Retrò Lega Cristallo Fiore Collana Orecchino Parure Di Gioielli

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,49€


    Modelli bracciali uomo fai da te

    braccialetto uomo I modelli di bracciali uomo fai da te sono diversi. Per chi desidera creare un bracciale velocemente bastano dei cordoncini in cuoio già intrecciati, 2 capofilo, 2 anellini e 1 moschettone.

    Che cosa ne dite di un pò di vivacità nel vostro bracciale? In tal caso servono: cordoncini di cuoio di vari colori, 1 ciondolo forato o 1 pietra piatta, 2 capofilo, 2 anellini, 1 moschettone. Tagliate il cordoncino di una lunghezza pari 3 volte la misura del polso, piegatelo in 3 parti e tagliatelo. Legate insieme i 3 pezzetti a una estremità e fate una treccia. Prendete un altro cordoncino di colore diverso, lungo la metà del filo di partenza. Inserite il ciondolo o la pietra scelta nel cordoncino, fissandolo con 2 nodi alle sue estremità. Assemblate il cordoncino intrecciato insieme all'altro e inserite le estremità nei 2 capofilo, unendo rispettivamente gli anelli. Aggiungete il moschettone. Il nostro bracciale è concluso.


    Creare bracciali uomo: Bracciali fai da te uomo

    bracciali con dadi e rondelle Se volete realizzare qualcosa di unico e particolare con dei materiali originali potreste pensare di utilizzare dei semplici elementi che si trovano in casa per ottenere un risultato spettacolare.

    Per questo progetto occorrono: filo di nylon, bottoni e dadi metallici, quelli che si utilizzano per imbullonare. Potete sceglierli di differenti dimensioni e colori; in commercio, infatti, esistono anche bruniti.

    Prendete il filo, che deve essere resistente per sopportare il peso dei dadi, per una lunghezza che sia almeno 20 cm e inserite alternandoli bottoni e bulloni. Alle estremità aggiungete gli anellini e la chiusura. Potete anche sostituire i bottoni con delle rondelle, per realizzare un bracciale perfetto per gli amanti del fai da te.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO