Come scegliere le catene bigiotteria

Come scegliere le catene da bigiotteria

La prima cosa a cui dovrete prestare attenzione, su come scegliere le catene da bigiotteria da sfruttare per creare i vostri articoli, sarà la resistenza delle catene. Infatti le catene dovranno sostenere la vostra lavorazione e, specialmente se applicherete dei charms a quest'ultime, dovrete assicurarvi che siano molto resistenti. Per testare la resistenza delle catene per bigiotteria vi basterà semplicemente provare ad eseguire un po' di pressione tirandole. Se le catene non si spezzeranno saranno di buona qualità, mentre nel caso contrario sarà meglio puntare su un altro modello. Ovviamente non potrete eseguire questo tipo di prova se scegliete una catenina molto sottile da 1 o 2 millimetri.
Catene per bigiotteria varie

Generic 15 Tipi Pietra Perline Perle Beads Charm Per Produzione Di Gioielli Collane Bracciale Creazione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,31€


Come risparmiare sull'acquisto di catene da bigiotteria.

Catene bigiotteria oro Acquistando tutti i materiali per realizzare i vostri articoli di bigiotteria dovrete affrontare moltissime spese. Per risparmiare dei soldi, senza rinunciare alla qualità, potrete acquistare le catene per bigiotteria anche in un negozio per fai da te. Acquistando infatti la catena singola, senza i ganci di apertura e chiusura, potrete risparmiare moltissimi soldi. In tal caso ovviamente dovrete acquistare i ganci per l'apertura e la chiusura e delle pinze da bigiotteria per aprire le maglie della catena ed inserire manualmente questi componenti. Questo tipo di acquisto vi darà la possibilità non solo di avere più modelli di catene tra cui scegliere, ma anche di acquistare catene per bigiotteria in grandi quantità ed utilizzarle per le lavorazioni più svariate.

    Braccialetto intrecciato Placcato argento sterling 925 Gioiello di alta qualità Donna Bianco Susan Anelli

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,9€


    Utilizzare le catene da bigiotteria

    Taglio e apertura maglie Per utilizzare le catene da bigiotteria ancora non preparate dovrete disporre di vari attrezzi da gioielleria. Primo tra tutti dovrete utilizzare una pinza per il taglio delle catenine. Questa pinza, molto appuntita ed affilata, vi consentirà di tagliare le catene su misura. In questo modo potrete acquistare grandi quantità di catene e tagliarle a seconda delle vostre necessità. Le catene da bigiotteria saranno quindi utili sia per creare dei bracciali che delle collane, ma anche delle cinture molto ricercate. Ovviamente utilizzando la pinza per il taglio la maglia che andrete a tagliare non sarà più utilizzabile. Se invece avete bisogno di sfruttare tutte le maglie che avrete a disposizione dovrete aprirle, sfruttando l'apertura laterale presente sulle stesse ed eseguendo una torsione con le pinze.


    Come scegliere le catene bigiotteria: Chiusura catene sottili per bigiotteria

    chiusura catene sottili Per eseguire la chiusura delle catene da bigiotteria molto sottili dovrete sfruttare degli occhielli in metallo. Questi occhielli potranno creare un collegamento tra le maglie molto sottili delle catene da bigiotteria e i ganci di apertura e chiusura. Se non volete acquistare gli occhielli già pronti potrete anche realizzarli acquistando del fil di ferro (ovviamente dello stesso colore della chiusura e della vostra catena da bigiotteria) e piegarlo sfruttando le pinze. Per piegare gli occhielli vi basterà avvolgere il fil di ferro attorno ad una pinza dalla forma conica, tenendo il filo con una pinza normale. Una volta avvolto il filo attorno alla pinza dovrete tagliare le parti in eccesso con la pinza da taglio.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO