Bigiotteria fai da te

Bigiotteria fai da te

Marilyn Monroe, indimenticata star del cinema americano, amava dire che i diamanti sono i migliori amici delle donne, ma diciamoci la verità, un po' tutti i gioielli lo sono! Ovvio però che questi piccoli oggettini preziosi hanno un costo e non irrilevante. Allora che fare? Se avete un bel vestito da far risaltare ma non abbastanza soldi per entrare in gioielleria ecco alcuni spunti per creare voi stesse delle opere d'arte luccicanti. Avete mai pensato alla bigiotteria fai da te? Creare gioielli direttamente a casa vostra può essere un hobby divertente e creativo, ma anche estremamente soddisfacente nel momento in cui sfoggerete davanti alle vostre amiche i vostri nuovi preziosi, mentre con orgoglio potrete dire che quella bellissima bigiotteria l'avete fatta voi, grazie alla vostra creatività e qualche piccolo consiglio di "fai da te"!
marylin

60x Assortito Fiore FIMO Polimero Argilla Perline Perline Spacer Fit Collane Bracciali

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,95€


L'attrezzatura per la bigiotteria fai da te

bigiotteria Se volete entrare nel magico mondo della bigiotteria fai da te sarà necessario investire una piccola somma per acquistare tutto il necessario. Ciò include non solo filo e perline per confezionare la collanina. La bigiotteria fai da te necessita di qualche utensile che ci aiuti nelle nostre creazioni. Prima di scegliere charms e perline, potrebbe risultare molto importante acquistare un kit di attrezzi specifici per la realizzazione di preziosi fai da te. Il "corredo" completo potrebbe essere composto da una serie di pinze con il beccuccio adatto a più funzionalità, quali la pinza piatta o conica. Alle pinze potremmo aggiungere anche un trochesino, una paletta raccogli perline e un taglia fili. Uncinetti e aghi da bigiotteria non dovrebbero mai mancare come le forbicine. Infine, per tenere tutto in ordine e non perdere mai niente, un raccoglitore porta perline risulterà estremamente utile.

Dopo esservi assicurate tutto il necessario, trovare un posto in casa che sia solo vostro dove poter dare libero sfogo alle vostre creazioni, e non dimenticate di scegliere un posto con un'ottima luminosità.

  • La bigiotteria è un'arte molto antica che risale a circa 75.000 anni fa e che veniva inizialmente creata con resti di lumache e denti di animali. I primi gioielli definiti bijoux venivano creati per a...
  • Kit base bigiotteria Per la realizzazione dei gioielli fai da te, è possibile acquistare, sia su internet che nei negozi specializzati, dei kit contenenti tutto l'occorrente. Se siete alle prime armi e non sapete da dove ...
  • controsoffitto il legno Grazie al materiale che si può reperire in molti negozi, alle guide che insegnano la tecnica, sono in continuo aumento le persone che si dedicano al "fai da te" e realizzano lavori utili alla propria ...
  • Collane hobby perline Varie forme e colori di perline permettono di creare accessori nuovi e diversi. L'hobby perline è semplice e adatto a chiunque. Come prova si può iniziare con una semplice collana da abbinare ad un ve...

Generic 15 Tipi Pietra Perline Perle Beads Charm Per Produzione Di Gioielli Collane Bracciale Creazione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,43€


Perline, Swarovski e charms

collana É giunta l'ora di prendere la propria creatività e realizzare il proprio gioiello. Realizzare una collana è ben diverso dal confezionare un paio di orecchini. Ecco quindi che un piccolo bozzetto su carta potrà esservi di notevole aiuto. Tranquilli, non è necessario essere dei piccoli Picasso per realizzare il progetto per il vostro gioiello. Vi servirà unicamente come linea guida per avere le idee pià chiare.

Realizzato il bozzetto ora potrete finalmente divertirvi nella scelta di charms, perline e Swarovsky. Negozi e mercerie che vendono queste piccole gioie sono abbastanza comuni quindi potrete recarvi personalmente a scegliere i pezzi che più vi gradite. Allo stesso modo, anche il web offre un'ampia varietà di siti che vendono charms e perline. Il vantaggio è che i prezzi sono decisamente competitivi e potrete trovare oggettini davvero interessanti. Di contro però, finchè il pacco non giunge a casa non potrete toccare con mano quello che state acquistando. Resta comunque il fatto che il web è un ottimo supermercato per acquistare quello di cui avete bisogno, comprese le chiusure per collane e braccialetti, schiaccini e terminali.


La creazione

Ed ora la creazione. Divertitevi ad ideare e realizzare orecchini, braccialetti, collanine, cavigliere, anelli e quant'altro. Se siete a corto di creatività o volete scoprire ulteriori trucchetti per realizzare qualcosa di veramente speciale vi basterà digitare su un qualsiasi motore di ricerca qualche parola chiave e potrete anche visualizzare video molto interessanti che vi faranno vedere come procedere nel lavoro. Ovviamente, creare collanine e braccialetti a filo, ovvero della tipologia più semplice, è abbastanza immediato. Basta scegliere la lunghezza del laccetto, infilarci dentro le perline preferite, sigillare le due estremità del filo con dei terminali e poi chiudere le due estremità con un gancetto. E il gioco è fatto! Una volta raggiunta un po' di esperienza, potrete azzardarvi nella realizzazione di braccialetti intrecciati fatti di perline o magari un collier con pendenti, seguendo le istruzioni offerte dai tantissimi video online.

Vedrete che in poco tempo realizzare della bellissima bigiotteria fai da te sarà semplicissimo, oltre che un passatempo che vi farà fare un fisurone con le vostre amiche!



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO