scegliere i cactus di natale

Cactus di Natale

I cactus di Natale, sono piante succulente, che si caratterizzano per una singolare fioritura autunnale. Hanno petali carnosi, che variano dal colore rosso intenso al rosato sfumato e delicato. Il fusto è corto, non particolarmente doppio, le ramificazioni sono arcuate e ricadenti, a pioggia. Alcune rarità appartenenti a questa pianta, presentano dei fiori bianchi con leggere striature rosa. I cactus di Natale, appartengono alla famiglia dei cactus, ma da essi differiscono per diversi aspetti. I cactus di Natale, crescono e su sviluppano nelle zone montuose, dove il clima è tendenzialmente mite, e caratterizzato da una spiccata umidità. I cactus, invece, crescono e si sviluppano in zone desertiche, soleggiate costantemente, dove il clima è secco. I cactus di Natale, inoltre, non necessitano di un terreno particolarmente drenante: naturalmente crescono anche in spaccature di roccia, dove non esiste una grande abbondanza di terreno. Non presentano particolari predilezioni per questo tipo di pianta, che si adatta a crescere i qualsiasi tipo di vaso e di terreno, anche se questo è ormai vecchio e secco. I cactus invece, vogliono un terreno drenante e morbido per potersi sviluppare.
fiore

Set di 4 Mini Piante Artificiali Grasse in Vaso Bianco in Ceramica /Arredamento Piante Finte - MyGift

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,64€


Cactus di Natale caratteristiche

fiori rossi I cactus di Natale, non necessitano di luce diretta a differenza dei cactus classici, che invece sviluppano spine per tutelarsi dalle bruciature, ma crescono al sole, necessitando di temperature abbastanza alte, ma resistendo bene anche a quelle rigide. I cactus di natale invece, sono piante che sopportano poco il freddo, e per poco tempo; crescono molto bene in casa, in un ambiente “artificiale”, dove l’habitat può essere ricreato, una volta conosciute le esigenze della pianta. Azoto e potassio, sono gli elementi che vanno miscelati all’acqua e che vanno versati sul terreno ogni quindici giorni circa. I cactus di Natale non necessitano di notevoli e abbondanti innaffiature, che di contro, possono causare problematiche serie alla pianta, come il marciume radicale, che potrebbe comprometterne la crescita. Se la pianta manifesta segni di particolari patologie, è preferibile che venga rinvasata e curata eliminando le radici marce.

    Vaso in tessuto BloemBagz Fragolario 35 L Colore: Living Green

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€


    scegliere i cactus di natale: Habitat

    fiore rosa Il cactus di Natale, viene apostrofato come pianta Natalizia, perché sboccia a dicembre. Non avendo un orologio biologico interno, potrebbero anche fiorire a Gennaio, ma generalmente in dicembre, la pianta inizia a mostrare la sua bellissima fioritura. Come la stella di Natale, ha dei richiami con la festività e i suoi colori: i suoi fiori sono rossi, e molto accessi, per cui impreziosiscono lo spazio, soprattutto se la pianta viene collocata all’interno. Il cactus di Natale è una pianta ornamentale di grande bellezza, largamente apprezzata sia dagli appassionati del settore per le sue particolarità, sia da coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO