piante grasse artificiali

Piante grasse artificiali

Le piante grasse artificiali rappresentano la soluzione ideale per tutti coloro che nutrono una passione per le piante grasse ma che non riescono, per pigrizia, o per conclamata e scarsa dimestichezza a provvede in maniera autonoma alla cura di un giardino o di un terrazzo composto da piante grasse. Suddette piante, non richiedono cure particolari, anzi si contraddistinguono per lo spiccato comportamento autonomo che assumono dal momento corrispondente alla fase di impiantamento fino a culminare nella fase corrispondente all’appassimento della pianta. Le succulente non richiedono costanti pratiche di rinvaso, potatura, innaffiatura, concimazione, eppure, sono molti quelli che per comodità preferiscono optare per le piante grasse artificiali al posto delle piante grasse presenti in natura. La percentuale di coloro che optano per le piante grasse fittizie è in notevole aumento, mentre sono in netta diminuzione coloro che tendono ad impreziosire gli interni, cosi come giardini e terrazze con piante grasse naturali.
piante grasse artificiali

IRPot - 6 VASETTI CERAMICA CON PIANTA GRASSA FINTA MODELLI ASSORTITI 30618

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,9€


Differenze

fiore scuro Nell’ambito della nostra disanima in tema di piante grasse, bisognerà porre l’accento sulle caratteristiche relative alla fattezza delle piante grasse artificiali, e gli elementi di differenziazione con queste. In realtà, le comuni piante grasse artificiali presenti oggi in commercio non richiedono particolari attenzioni, possono crescere da sole, in modo del tutto autonomo, essendo perfettamente in grado di sopravvivere agli sbalzi di temperatura, a temperature che scendono al di sotto dello zero, alla carenza d’acqua, alla mancata potatura, alla mancata concimazione. Le piante grasse, a differenza di tutti gli altri vegetali della loro specie, sono piante che mantengono e conservano nel tempo la loro bellezza; Le piante grasse artificiali, sono identiche a quelle vere e naturali e non necessitano di nulla. Hanno dunque scopi ornamentali: l’unica opera di manutenzione di cui hanno bisogno le piante grasse finte è una rapida spolverata all’occorrenza, per rendere più lucide e belle.

    REAL TOUCH - Mini piante grasse in bolla di vetro

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,18€


    piante grasse artificiali: Il prezzo: differenze

    piantina finta Altro fattore di grande importanza, è il prezzo: le piante grasse, hanno un costo maggiormente elevato rispetto a quelle artificiali, ed inoltre richiedono una manutenzione, seppur minima, spalmata nel tempo. Le piante grasse finte, hanno un costo relativamente basso, e non necessitando di alcuna manutenzione, risultano maggiormente convenienti. Le piante artificiali, sono indicate per le frange di utenza che desidera impreziosire i propri spazi, con elementi “naturali”, senza spendere tanto, e senza doversi preoccupare della futura manutenzione. La scelta divide automaticamente neofiti e appassionati dal pollice verde.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO