- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Terra Terriccio substarto specifico per piante grasse 10 litri Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,09€ |
Il terreno dunque, deve essere necessariamente drenante, ma allo stesso tempo sufficientemente solido per frenate il notevole apparato radicale tipico delle piante grasse. Per scegliere il concime giusto per la pianta grassa in questione, è necessario conoscere a fondo le esigenze specifiche della pianta: il concime ha la funzione di nutrire il terreno, alimentando la pianta per favorirne un più rapido sviluppo. A differenza delle altre piante, quelle grasse, necessitano di un habitat che si conformi alle loro esigenze: il concime rappresenta una forma di tutela per la stessa, e un modo per attivare tutte le funzioni necessarie per un corretto sviluppo. La concimazione va effettuata dunque in relazione alle esigenze della singola pianta grassa, poiché una carenza di concime, o un eccesso dello stesso, potrebbe causare effetti indesiderati.
Plentree 18: Nuova 100 Cactus pietra Lithops Succulente Seed Sempervivum Cyclops Exotic Echeveria Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Se le piante grasse vengono concimate troppe volte, tendono ad essere danneggiate: il concime in eccesso, può causare una proliferazione rapida dello sviluppo. Che può portare con il tempo, a manifestazioni di tipo patologico, come il marciume radicale. Per le piante grasse, il concime maggiormente indicato è il calcio, il fosforo il potassio e l’azoto. Ognuno di questi elementi naturali, svolge un ruolo specifico nella tutela della pianta che si irrobustisce, cresce solida, ricca di spine, più resistente. Questi elementi, infatti sono naturalmente presenti nel terreno e nelle varie parti della pianta, ma vanno incrementate se la pianta viene cresciuta in un ambiente che non è il suo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO