Carta da parati anni settanta

La carta da parati

La carta da parati è una speciale tipologia di carta che viene impiegata per rivestire le pareti. Sin dall'antichità, specialmente le classi nobili, avevano l'abitudine di utilizzarla. L'arrivo della carta da parati in Europa risale al 1300, con provenienza direttamente dalla Cina. Inizialmente adornata a mano, oggi viene lavorata esclusivamente con le macchine. La carta da parati viene venduta in rotoli con misure che vanno da 0,53 a 0,70 metri per la larghezza e raggiungono i 10,05 metri per la lunghezza. La carta da parati costa leggermente più della vernice, ma è anche vero che è più duratura. L'applicazione, poi, non è difficilissima, anche se importantissimo risulta scegliere la tipologia corretta di colla, specificata comunque su ogni rotolo, e dipendente dal peso della carta. Solo così il risultato finale sarà perfetto.
Parete con carta da parati

A.S. Création, Carta da parati pop Colors Tapete nel retro design retro stile anni Settanta carta da 10, 05 m X 0, 53 m Blu Marrone Giallo Made In Germany 355901 35590 – 1, Blu, Marrone, Giallo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,14€


Carta da parati anni Settanta

Carta da parati anni '70 Gli anni Settanta sono, per antonomasia, gli anni in cui la voglia di vivere era ai massimi livelli. Non a caso, questo particolare periodo storico è definito come "decennio cult". Colori caldi e accesi allo stesso tempo sono caratteristici in ogni ambientazione. Anche la carta da parati degli anni Settanta non fa certamente eccezione. I colori richiamano in pieno immagini dal carattere magico ed evocativo, come ad esempio il bellissimo calore di un caminetto acceso o quello di un poetico tramonto. Questi colori, in particolare, sono principalmente derivati dal mescolamento tra due colori importantissimi per questo periodo, ovvero il rosso ed il giallo che non possono che dare un bellissimo arancione. Questa tonalità è la "tonalità regina" della carta da parati anni Settanta. Le forme, invece, richiamano le figure geometriche.

    A.S. Création, Carta da parati pop Colors Tapete nel retro design retro stile anni Settanta carta da 10, 05 m X 0, 53 m Beige Grigio Made in Germany 355914 35591 – 4, Beige, Grigio

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,14€


    Riconoscere la carta da parati anni Settanta

    Carta da parati anni '70 Riconoscere la carta da parati anni Settanta non è un'operazione complicatissima. E' sufficiente, infatti, semplicemente proiettarsi con la mente direttamente in quel periodo, ricordando quello che lo stesso ha rappresentato e quelle che erano le tendenze e la moda del momento. Il design degli anni Settanta, infatti, perfettamente definibile come "idealista e futurista", adattato in tutto e per tutto ad uno stile di vita davvero parecchio alternativo. Sono, quindi, i colori vivi (che richiamano inconfondibilmente gli anni più "accesi" del Novecento) e la prevalenza di disegni geometrici dall'aria surreale che fanno, della carta da parati anni Settanta, l'icona che è diventata e che rimane tuttora. Anche i motivi floreali sono caratteristici. Così, lo stile vintage e le visioni psichedeliche degli anni Settanta entrano a tutti gli effetti a far parte della nostra realtà moderna.


    Carta da parati anni settanta: Acquistare carta da parati anni Settanta

    Carta da parati anni '70 A questo punto, per tutti gli appassionati e i nostalgici dei magici anni Settanta, una domanda dovrebbe sorgere spontanea, ovvero dove si può acquistare la carta da parati anni Settanta? La soluzione è molto più semplice di quanto possa sembrare. Il mercato, infatti, si è perfettamente reso conto del ritorno della moda di quegli anni, per cui presso tutti i rivenditori specializzati è già possibile visionare ampi cataloghi e tipologie di carte. Su internet, esiste, poi, un portale appositamente dedicato, raggiungibile all'indirizzo "cartadaparatideglianni70.com". E' presente una selezione di quasi 200 motivi tipici degli anni Settanta, con informazioni complete, quali prezzi, tessuto base, tipologia di superficie, dimensioni e grammatura. Variabilissimi i prezzi, compresi tra 28 e 100 euro circa per rotolo.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO