Tipologie di tegole canadesi

Introduzione

Esistono diverse tipologie di tegole canadesi e sono accomunate dai pregi che le contraddistinguono dalle altre tegole. La loro prima peculiarità riguarda il sistema con cui vengono fissate allo scempiato mediante chiodi e quindi non possono subire alcun movimento oltre a rendere la loro posa semplice, ciò inoltre le rende adatte per essere montate su un qualsiasi genere di copertura che sia a falde, con qualsiasi pendenza, anche del 15%.

Esistono inoltre altri motivi per scegliere le tegole canadesi per realizzare una buona copertura per il proprio tetto.

Tegole canadesi

Nuovo New Adesivi a strisce di decalcomanie a strisce Artigianato smontabile a casa Decorazioni DIY Tegole di simulazione a colori di carta da parati Pattern , 1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 53,82€


Minor peso e minor costo

Tegole canadesi Uno dei principali vantaggi che contraddistinguono le tegole canadesi è il loro peso ridotto rispetto agli altri materiali di copertura per i tetti. Infatti una copertura di 1 metro quadro arriva a pesare solo 10 kg circa, mentre una uguale superficie realizzata con delle tegole di laterizio può pesare fino a 28 kg circa.

Tutte le tipologie di tegole canadesi inoltre sono molto più convenienti economicamente rispetto agli altri materiali convenzionali per la copertura dei tetti. Se si ha un budget limitato allora una struttura con tegole leggere farà la differenza nei costi di costruzione di una casa. Inoltre rispetto ai soliti materiali risultano più flessibili ma garantiscono comunque un’ottima qualità e una buona resistenza e durata nel tempo.

  • tegole in cemento Coppo di Gronda Le tegole in cemento possiedono una buona resistenza meccanica, al gelo e all'acqua, e una durata paragonabile a quella delle tegole in laterizio - con la differenza che nel tempo queste ultime hanno ...
  • Tetto con copertura in tegole Si tratta di piccoli elementi agganciati sulla copertura, tramite listelli inchiodati tra loro sulla struttura principale. Possono essere realizzati con vari materiali più o meno leggeri e sono dispon...
  • tegole Quando il risparmio è l'esigenza primaria, o una precisa scelta di partenza, l'ideale è rivolgersi ai materiali più moderni, quali plastica e Pvc, capaci di assicurare buone prestazioni, senza costi e...
  • Copertura tetto in PVC (www.paravaigal.files.wordpress.com) Il PVC, cioè polivinilcloruro, è una materia plastica molto usata nella produzione di coperture per tetti grazie alle eccellenti caratteristiche. Le migliori coperture in PVC sono il risultato di una ...

Tegole e coppi in vetro, portoghese, marsigliese, doppia romana (portoghese sinistra)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14€


Manodopera facile

Casa con tegole canadesi Le tegole canadesi si possono posare velocemente e in modo efficace, proprio grazie alla leggerezza e a una qualità superiore. Si possono anche posare su di un tetto già esistente allo scopo di rinnovarlo, sempre a seconda dello stato che ha il tetto presente. Se questo è ricoperto con un unico strato fatto di tegole piane e il loro supporto si trova in buono stato, quelle tegole preesistenti non devono necessariamente essere rimosse. Posare tegole nuove è un’ottima opportunità per controllare lo stato del tetto e al fine di verificare che gli aeratori siano sufficienti, correttamente posati senza occlusioni.

Infine con le tegole canadesi le parti come i displuvi o i colmi vengono ricavati dalle loro falde e non si ha la necessità di comprare costosi accessori come per altri materiali. La successiva manutenzione ha costi di manodopera ridotti davvero al minimo.


Tegole canadesi eleganti e ecologiche

Tegole canadesi Tutte le tipologie di tegole canadesi risultano eleganti da vedere e rispettano anche criteri ecologici. Un tetto realizzato con tegole canadesi è raffinato in quanto da un lato si armonizza perfettamente con il resto dell’edificio, dall'altro dà un tocco di eleganza alla copertura di una raffinata villetta. Inoltre la leggerezza delle tegole canadesi crea un tetto del tutto ecologico perché con il loro utilizzo si genera un effetto positivo sull'ambiente per varie ragioni. Innanzitutto il minor peso del loro trasporto ha un minimo impatto sull'ambiente perché si consuma minor carburante. Inoltre i sistemi per la ventilazione creano una buona circolazione d'aria e un perfetto isolamento che è benefico per la nostra salute e riduce il consumo di energia. E, cosa importantissima, non contengono amianto!


Resistenti agli agenti atmosferici

Pioggia Le tegole canadesi, grazie sia alla loro forma che al materiale di cui sono costituite, sono inoltre molto resistenti a ogni genere di intemperie anche alle più estreme, come temporali, gradine, vento e soprattutto neve. La tenuta perfetta delle tegole canadesi che vengono posate nei periodi freddi dell’anno si può ottenere seguendo con attenzione alcuni consigli: innanzitutto il tetto deve essere ben ventilato. È consigliabile poi utilizzare anche un buon sottostrato adesivo. Infine durante l’inverno bisogna fissare le tegole canadesi bituminose con una colla o un mastice che contiene polimeri elastomerici. Nel momento di posare i colmi è bene conservare le tegole che ancora ti servono nei locali riscaldati in modo che possano piegarsi facilmente.


Tipologie di tegole canadesi: Isolanti e resistenti al fuoco

Tutte e tipologie di tegole canadesi isolano dai rumori, soprattutto da quelli generati da pioggia o grandine, in misura maggiore rispetto agli altri materiali. Inoltre isolano perfettamente da eventuali insetti in quanto non riescono a oltrepassare la barriera delle tegole canadesi e il tuo sottotetto resterà protetto.

Un altro vantaggio è che tutte le tegole canadesi devono essere conformi alle normative "DIN 4107/comma 7" e quindi devono essere assolutamente resistenti alla propagazione delle fiamme. Le tegole canadesi in commercio sono conformi a ogni normative locale vigente nel paese in cui sono vendute.


  • tipi di tegole Le tegole e i coppi sono i manufatti più comunemente utilizzati come copertura per gli edifici. Rappresentano il cappel
    visita : tipi di tegole

COMMENTI SULL' ARTICOLO