Modelli di tegole in plastica

Caratteristiche delle tegole in plastica

Le tegole in plastica sono il risultato di brevetti internazionali di ultima generazione capaci di superare i più severi controlli di certificazione, capaci di poter stabilire nuovi livelli di impermeabilità, non solo alla pioggia, ma anche alla neve e alla grandine. Sono di uno spessore tale da riuscire a resistere alle più drastiche sollecitazioni e, allo stesso tempo, permettere un ottimo isolamento termo-acustico con l'ambiente esterno; inoltre le forme semplici dei vari modelli delle tegole in plastica sono concepite per la miglior ventilazione possibile.

Nonostante siano in plastica non amplificano il rumore della pioggia o della grandine, e sopportano bene gli sbalzi di temperatura, riuscendo a rimanere stabili anche con temperature di 60° o di 30° sotto lo zero.

Le ultime tecnologie hanno permesso lo sviluppo di tegole anti-invecchiamento grazie alla capacità di resistere ai raggi ultravioletti.

Sono perette per sia per abitazioni residenziali che per edifici industriali, in quanto, oltre che a tegola singola, sono vendute anche in pannelli da 1-2 mq.

Non necessitano di manutenzione, e sia la posa in opera che l'eventuale rimozione sono di estrema facilità.

tegole2

Schiuma Poliuretanica per Pistola Isofort Top Gun Maurer 750ml per Coppi, Tegole

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,11€


Modelli di tegole in plastica

tegole Esistono vari tipi di tegole in plastica, differenti per struttura, forma, montaggio ed estetica. Il materiale di cui sono fatte è il polipropilene, e questa caratteristica le rende uniche nel campo dell'edilizia, poiché possono essere realizzate in qualsiasi colore.

Qui di seguito segnaliamo alcuni modelli di tegole in plastica, facili da montare, senza bisogno di impalcature di specifica importanza e, soprattutto, a basso costo di manutenzione; tutte uniche nel proprio genere:

- La tegola Toscana: buona stabilità e semplicità di incastro.

- La tegola Senese: linea morbida ed elegante, ideale per verande, tettoie e casette da giardino.

- La tegola Canadà: perfetto isolamento termico e buona ventilazione.

- La tegola Medicea: tegola alta qualità, ultra resistente.

- La tegola Marsigliese: basso costo, facilità di sostituzione e leggerezza garantita.

- Ecotegola: leggera, calpestabile, riciclabile ed auto-estinguente.

    Pattex Ml 750 - Manuale - Schiuma poliuretanica 'pf320' e' ideale per la posa di tegole e coppi nella realizzazione di tetti. il suo potere adesivo, la rende adatta anche per l'applicazione su tutti i supporti edili. classe b3.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8€


    Dove comprare

    tegole1Le tegole in plastica, e i relativi modelli, sono disponibili presso tutti i negozi di materiale edile, presso i grandi centri commerciali come Castorama, o anche su internet, presso negozi online.

    Potendo stilare una media orientativa dei prezzi, possiamo facilmente dire che, in generale, una confezione di dieci tegole in plastica 34x34 (centimetri), con tutti gli accessori necessari per la posa di 1mq di tetto, viene approssimativamente intorno ai 20 euro.

    Molti siti di vendita online, inoltre, propongono l'acquisto di tegole o a seconda delle unità da noi richieste o in base ai metri quadri che dobbiamo coprire.

    Ricordatevi che è buona norma acquistare il 10% di prodotto in più rispetto alla superficie che dobbiamo coprire, questo perché potrebbero servirci in futuro dei pezzi della stessa linea per evenienze di ogni genere.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO