pavimenti sopraelevati per esterni

Cosa sono i pavimenti sopraelevati

Pavimentare uno spazio, comporta un dispendio tempistico ed economico notevoli. Effettuare la posa in opera di una pavimentazione, richiede una certa precisione tecnica, tempi lunghi, e un'ottima conoscenza dei materiali che andranno ade essere utilizzati. Anche le pavimentazioni più solide, sono soggette ad usura: scolorimenti, lesioni, spaccature, possono compromettere del tutto la solidità della pavimentazione nel suo insieme, e l'estetica della stessa. La sostituzione ex novo di un pavimento, comporta un dispendio economico notevole, e necessita di tempi lunghi e di una serie di step. La sostituzione di una pavimentazione, può in alcuni casi, essere ovviata da una pavimentazione sopraelevata: trattasi di un sistema (assolutamente innovativo) che porta all'istallazione di una pavimentazione sul perni, che si innalza al di sopra della pavimentazione stessa.
pavimentazione sopraelevata

Gartenwelt Riegelsberger - Piedistallo di supporto per pavimenti sopraelevati da esterni, materiali: legno composito (WPC), alluminio, BPC

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,9€


Pavimento sopraelevato vantaggi

pavimento in legno La pavimentazione sopraelevata, viene effettuata in strutture ampie come palestre e simili, ma risulta esser particolarmente indicata, anche in strutture private. Suddetta pavimentazione viene creata con un sistema da appoggio, che prevede la disposizione di piloni, sui quali vengono incastonati i piani di appoggio e al di sopra di questo, la pavimentazione stessa. La pavimentazione sopraelevata, non può essere considerata come soluzione ideale in condizioni specifiche quali infiltrazioni del pavimento sottostante e usure di diverso genere. La pavimentazione sopraelevata, comporta un dispendio economico minimo, comportando una serie di altri vantaggi: in primis, questo tipo di pavimentazione, consente di creare al di sotto di esso, collegamenti elettrici e vari, evitando di effettuare altri lavori o di praticare fori all'interno della pavimentazione o nei muri.

    Gartenwelt Riegelsberger - Piedistallo di supporto per pavimenti sopraelevati da esterni, materiali: legno composito (WPC), alluminio, BPC

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 203,4€


    pavimenti sopraelevati per esterni: Pavimentazione

    listoni Il pavimento sopraelevato, viene incastonato in una griglia che viene realizzata con dei perni in acciaio, che vengono poi rivestiti di lastre e materiali protettivi. E' una struttura antigeliva, resistente, antigraffio, economica, longeva, resistente all'usura. Rappresenta dunque la soluzione ideale in molti casi, anche perchè l'effetto estetico, è assolutamente soddisfacente. I pavimenti sopraelevati, in alcuni casi, possono essere anche creati fai da te, se si possiede la manualità necessaria per riuscire a creare il supporto solido per la pavimentazione. rappresentano la soluzione ideale per strutture pubbliche come bar e palestre. In questo caso, la pavimentazione sopraelevata è la soluzione ideale, più economica e più conveniente, anche dal punto di vista stilistico.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO