pavimenti sopraelevati per esterni

Cosa sono i pavimenti sopraelevati

Pavimentare uno spazio, comporta un dispendio tempistico ed economico notevoli. Effettuare la posa in opera di una pavimentazione, richiede una certa precisione tecnica, tempi lunghi, e un'ottima conoscenza dei materiali che andranno ade essere utilizzati. Anche le pavimentazioni più solide, sono soggette ad usura: scolorimenti, lesioni, spaccature, possono compromettere del tutto la solidità della pavimentazione nel suo insieme, e l'estetica della stessa. La sostituzione ex novo di un pavimento, comporta un dispendio economico notevole, e necessita di tempi lunghi e di una serie di step. La sostituzione di una pavimentazione, può in alcuni casi, essere ovviata da una pavimentazione sopraelevata: trattasi di un sistema (assolutamente innovativo) che porta all'istallazione di una pavimentazione sul perni, che si innalza al di sopra della pavimentazione stessa.
pavimentazione sopraelevata

52x Piastra di appoggio, regolabile in altezza 40-70 mm, piedistallo, Supporto d'appoggio per pavimenti sopraelevati, piede di supporto, supporto per pavimento esterno terrazza, piedino di livellamento, piede di supporto per pavimenti galleggianti, traverse del pavimento, fondazione per piastre, piastrelle, WPC, legno, ceramica, cemento armato, pietra, sottostruttura, balcone, tetto piano, terrazzo, MADE IN GERMANIA, giardino del mondo Riegelsberger

Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,88€


Pavimento sopraelevato vantaggi

pavimento in legno La pavimentazione sopraelevata, viene effettuata in strutture ampie come palestre e simili, ma risulta esser particolarmente indicata, anche in strutture private. Suddetta pavimentazione viene creata con un sistema da appoggio, che prevede la disposizione di piloni, sui quali vengono incastonati i piani di appoggio e al di sopra di questo, la pavimentazione stessa. La pavimentazione sopraelevata, non può essere considerata come soluzione ideale in condizioni specifiche quali infiltrazioni del pavimento sottostante e usure di diverso genere. La pavimentazione sopraelevata, comporta un dispendio economico minimo, comportando una serie di altri vantaggi: in primis, questo tipo di pavimentazione, consente di creare al di sotto di esso, collegamenti elettrici e vari, evitando di effettuare altri lavori o di praticare fori all'interno della pavimentazione o nei muri.

    Piastrelle in Plastica con Finitura ad Effetto Legno 37,7 x 18,6 cm da Interno, Esterno e Giardino, Beige, Versatili e Autobloccanti PEZZI 14

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 37€


    pavimenti sopraelevati per esterni: Pavimentazione

    listoni Il pavimento sopraelevato, viene incastonato in una griglia che viene realizzata con dei perni in acciaio, che vengono poi rivestiti di lastre e materiali protettivi. E' una struttura antigeliva, resistente, antigraffio, economica, longeva, resistente all'usura. Rappresenta dunque la soluzione ideale in molti casi, anche perchè l'effetto estetico, è assolutamente soddisfacente. I pavimenti sopraelevati, in alcuni casi, possono essere anche creati fai da te, se si possiede la manualità necessaria per riuscire a creare il supporto solido per la pavimentazione. rappresentano la soluzione ideale per strutture pubbliche come bar e palestre. In questo caso, la pavimentazione sopraelevata è la soluzione ideale, più economica e più conveniente, anche dal punto di vista stilistico.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO