Posa in opera pavimento in gomma

Posa in opera pavimento in gomma

La pavimentazione si intona con lo spazio, con il futuro arredo, con la grandezza, la luminosità. Crea, da solo, una caratterizzazione espressamente datata, che colloca un ambiente in un'epoca precisa, donando allo spazio un senso di calore, eleganza, lucentezza. La scelta della pavimentazione si relaziona al suo stile e alla sua qualità, alla sua compattezza, alla sua solidità. Le pavimentazioni, si adattano anche alle esigenze, oltre che allo stile e alla caratterizzazione dello spazio: quello di gomma è un pavimento con caratteristiche precise: è morbido, colorato, antiscivolo, e isola acusticamente rumori e suoni. Solitamente viene scelto per spazi che necessitano di sicurezza, come le palestre, la stanza dei giochi, alcuni ambienti aperti al pubblico. Il pavimento in gomma, comporta due particolari vantaggi, il primo è la facilità della sua posa in opera ed il secondo è la capacità di attutire il calpestio e gli urti.
vantaggi pavimenti in gomma

DETERGENTE DECERANTE SGRASSANTE LT.1 FILA PS/87 (033198)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,29€


Pavimentazione posa in opera

puzzle pavimento La posa in opera di questa pavimentazione, può essere effettuata molto semplicemente e su diversi piani: su una pavimentazione preesistente, su pavimenti sopraelevati o sul pavimento cementato. Non c'è una predilezione da parte di questo pavimento, che comporta problematiche durante la fase di applicazione. Solitamente per stendere i pavimento in gomma, se questo è monoblocco, costituito da un'unica pellicola, si livella la pavimentazione sottostante, si stende uno strato di colla adesiva e poi con l'ausili di un rullo ampio, si effettua la posa in opera vera e propria. La pressione del rullo garantirà la tenuta di questa pavimentazione, che aderirà come una moquette a tutta la superficie. Un vantaggio del pavimento in gomma è la pulizia rapidissima e il suo costo ridotto. Per moltissimi spazi pubblici, uffici, asili, e simili, il pavimento in gomma è la soluzione ideale.

    Attrezzi da giardino John Deere (Cesoie / Sfrondatori / potatori / guanti protettivi)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,26€


    Pavimenti per bambini

    pavimento in gomma rullo Se il pavimento in gomma è a puzzle, come spesso accade per alcune strutture, dove oltre all’effetto estetico e scenografico, si calcola anche il livello di ammortizzazione, e la resistenza al calpestio, il pavimento viene fatto aderire ad uno strato di colla. Il pavimento a puzzle, va posizionato partendo dall’esterno per arrivare al centro, questo per evitare che si formino bolle d’aria e che si sollevino alcuni lembi dello stesso. L’utilizzo del pavimento in gomma, necessita di due giorni di attesa. E’ una pavimentazione estremamente comoda per isolare rumori e per ammortizzare il calpestio. Viene utilizzato anche e soprattutto per i bambini.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO