- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
SALVATERRAZZA, Idrorepellente per Terrazzi ed Esterni ad Azione Consolidante e Anti Infiltrazione, 1L Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€ |
La posa in opera di questa pavimentazione, può essere effettuata molto semplicemente e su diversi piani: su una pavimentazione preesistente, su pavimenti sopraelevati o sul pavimento cementato. Non c'è una predilezione da parte di questo pavimento, che comporta problematiche durante la fase di applicazione. Solitamente per stendere i pavimento in gomma, se questo è monoblocco, costituito da un'unica pellicola, si livella la pavimentazione sottostante, si stende uno strato di colla adesiva e poi con l'ausili di un rullo ampio, si effettua la posa in opera vera e propria. La pressione del rullo garantirà la tenuta di questa pavimentazione, che aderirà come una moquette a tutta la superficie. Un vantaggio del pavimento in gomma è la pulizia rapidissima e il suo costo ridotto. Per moltissimi spazi pubblici, uffici, asili, e simili, il pavimento in gomma è la soluzione ideale.
Se il pavimento in gomma è a puzzle, come spesso accade per alcune strutture, dove oltre all’effetto estetico e scenografico, si calcola anche il livello di ammortizzazione, e la resistenza al calpestio, il pavimento viene fatto aderire ad uno strato di colla. Il pavimento a puzzle, va posizionato partendo dall’esterno per arrivare al centro, questo per evitare che si formino bolle d’aria e che si sollevino alcuni lembi dello stesso. L’utilizzo del pavimento in gomma, necessita di due giorni di attesa. E’ una pavimentazione estremamente comoda per isolare rumori e per ammortizzare il calpestio. Viene utilizzato anche e soprattutto per i bambini.
COMMENTI SULL' ARTICOLO