- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Una volta deciso lo stile che desideriamo per la nostra cucina dobbiamo passare alla scelta del prezzo, del budget massimo che vogliamo e possiamo investire.
Piastrelle cucina prezzi sono vari, dipende tutto dai materiali e dalle dimensioni che si scelgono perché, come sappiamo, non tutte le piastrelle hanno la stessa grandezza.Se ci piace lo stile rustico possiamo optare per le piastrelle in muratura che perfettamente ricreano quell'atmosfera e che possono avere tre dimensioni: 10, 15 e 20 centimetri.Tutte quelle sul mercato hanno un prezzo diverso, tutto dipende da quelle che scegliamo, chiaramente, più elaborate saranno più il prezzo sarà elevato. In media i prezzi partono da un minimo di 7,90 euro al mq come il Monocottura Kitchen di Iperceramica o la classica piastrella semplice bianca di Leroy Merlin a 8,90 euro al mq e arrivano fino a oltre 80 euro per quelle più lavorate. Ma si possono anche trovare prezzi da 21,99 euro al mq come il modello Decorato Frammenti di Iperceramica e da 36,76 euro al mq per l'Anacapri di Ceramicheria.it. WUEFFE Grigliato salvaprato salvaverde in plastica carrabile Erba Block - 15 Pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 48,5€ |
Le piastrelle cucina rendono l'ambiente accogliente e familiare, proprio come una cucina dovrebbe essere.
Se ci pensiamo, è proprio qui che trascorriamo più tempo in particolare se amiamo cucinare e lo facciamo con passione. Piastrelle scelte con cura e attenzione ci renderanno anche più piacevole il lavoro culinario.Tra i numerosi modelli che esistono sul mercato, dobbiamo scegliere quelle che più si intonano all'arredamento che abbiamo scelto per le altre stanze della nostra casa e che si legano perfettamente a quelli che sono i nostri gusti personali.Possiamo scegliere un rivestimento colorato per dare maggiore vivacità alla stanza, ma anche piastrelle classiche bianche che ravviveremo con i complementi d'arredo della cucina o, perché no, con pareti colorate o ancora possiamo optare per piastrelle in ceramica con disegni. Una volta che abbiamo chiare le idee possiamo scegliere quelle che vogliamo. Ricordiamo che è sempre consigliabile acquistare materiali facilmente lavabili tenendo presente che la cucina non è così difficile da imbrattare con sughi, salse e quant'altro.Quando scegliamo i materiali per l'arredamento della nostra casa spesso dimentichiamo di fare attenzione a quanto siano semplici da mantenere puliti e lucidi.
La cucina è sicuramente la stanza della casa che tendiamo a sporcare di più proprio perché è qui che cuciniamo e consumiamo i piatti che abbiamo preparato. Per questo è importante ricordare sempre, al momento dell'acquisto, che meno lavorate saranno le nostre piastrelle, più semplici saranno da pulire. Semplicità non significa minore bellezza, tutto sta nello scegliere quelle giuste e questo dipenderà soltanto dal nostro gusto personale.Per pulire le piastrelle cucina si possono utilizzare i molti prodotti sul mercato, ma anche quelli naturali che sono più sani e hanno lo stesso effetto sulla piastrella. Insomma, possiamo utilizzare quelli che definiamo i rimedi della nonna. E allora sì all'aceto imbevuto in una spugnetta con acqua tiepida e poi passato sulla superficie desiderata. Il risultato di pulizia perfetta è assicurato. Possiamo concludere l'operazione passando una spugnetta sempre con acqua tiepida e sapone sulle piastrelle per poi lavare e asciugare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO