ristrutturazione completa

Ristrutturare la casa

Quando si decide di acquistare un immobile, bisogna effettuare una serie di valutazioni: la prima è più importante, è l'acquisto di un immobile nuovo o da ristrutturare. Nel primo caso, il costo sarà superiore, poichè la struttura non necessiterà di modifiche supplementari, mentre nel secondo caso al costo d'acquisto di aggiungeranno i costi di ristrutturazione completa sia sul piano estetico che sul piano funzionale. Infatti molto sesso i lavori di ristrutturazione, non interessano solo la revisione e sostituzione degli impianti ma anche interventi in merito alla suddivisione degli ambienti e all'estetica dell'abitazione tutta. Se l'edificio si colloca all'interno di una struttura antica, andranno effettuati anche interventi di ristrutturazione per la messa in sicurezza. I lavori di ristrutturazione, hanno un costo notevole ed interessano diversi ambiti.
angolo di casa

Telo Protettivo Filmico con Nastro in Carta con Ricarica, tesa Easy Cover, 17m x 2600mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


Da dove partire

pavimenti sostituiti I lavori di ristrutturazione, variano a seconda delle condizioni di partenza, del gusto, del confort dato da un ambiente. Ristrutturare, significa partire da zero. Se necessaria, la messa in sicurezza, interna ed esterna dello stabile, inerente a pareti e solai, sarà, il primo step. La messa in sicurezza, è un'operazione molto delicata, che va eseguita con precisione ed attenzione da una ditta completa e competente. Quando lo stabile sarà considerato sicuro ed agibile, bisognerà effettuare i lavori di tinteggiatura esterna dello stabile per poi passare ai lavori interni. Questi richiedono diverse fasi di interventi. Gli impianti, sono considerati, la parte più importante: tubature, cavi e fili, andranno sostituiti se necessario con nuovi elementi che garantiscano un buon funzionamento di tutti i sistemi presenti all'interno dell'abitazione.

    hllhpc Lavoro di Squadra Preventivo Decalcomanie da Muro Scuola per uffici Edilizia Camion Aereo Lavoro di Squadra Wall Sticker Camera dei Bambini Vinyl Office Decor Murale 80 * 54cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,48€


    ristrutturazione completa: I metri quadri ed i costi

    casa rinnovata del tutto Una volta ultimati gli impianti, si procederà con la suddivisione degli ambienti, procedura che prevederà, l'abbattimento o l'innalzamento di pareti, che rendano lo spaizo, più confortevole e abitabile. Lo step successivo, sarà la stesura del massetto, ovvero la parte cementata che costituirà la base della pavimentazione. Seguiranno la posa in opera, l'installazione dei riscaldamenti, e la ristrutturazione completa del bagno (sanitari e piastrelle). La tinteggiatura interessa l'ultimo step di lavori, che sarà seguita dal riempimento dello spazio, mediante i complementi d'arredo. La ristrutturazione completa, comporta costi diversi a seconda degli interventi e della mole di ognuno di essi. I costi sono alti, ma spesso è inevitabile che si effettuino, anche per la sicurezza dello stabile.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO