- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
I lavori di ristrutturazione, variano a seconda delle condizioni di partenza, del gusto, del confort dato da un ambiente. Ristrutturare, significa partire da zero. Se necessaria, la messa in sicurezza, interna ed esterna dello stabile, inerente a pareti e solai, sarà, il primo step. La messa in sicurezza, è un'operazione molto delicata, che va eseguita con precisione ed attenzione da una ditta completa e competente. Quando lo stabile sarà considerato sicuro ed agibile, bisognerà effettuare i lavori di tinteggiatura esterna dello stabile per poi passare ai lavori interni. Questi richiedono diverse fasi di interventi. Gli impianti, sono considerati, la parte più importante: tubature, cavi e fili, andranno sostituiti se necessario con nuovi elementi che garantiscano un buon funzionamento di tutti i sistemi presenti all'interno dell'abitazione.
R470A Kit riqualificazione energetica radiatore 1/2, con valvola, detentore e testa termostatica Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,3€ |
Una volta ultimati gli impianti, si procederà con la suddivisione degli ambienti, procedura che prevederà, l'abbattimento o l'innalzamento di pareti, che rendano lo spaizo, più confortevole e abitabile. Lo step successivo, sarà la stesura del massetto, ovvero la parte cementata che costituirà la base della pavimentazione. Seguiranno la posa in opera, l'installazione dei riscaldamenti, e la ristrutturazione completa del bagno (sanitari e piastrelle). La tinteggiatura interessa l'ultimo step di lavori, che sarà seguita dal riempimento dello spazio, mediante i complementi d'arredo. La ristrutturazione completa, comporta costi diversi a seconda degli interventi e della mole di ognuno di essi. I costi sono alti, ma spesso è inevitabile che si effettuino, anche per la sicurezza dello stabile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO