ristrutturazione completa

Ristrutturare la casa

Quando si decide di acquistare un immobile, bisogna effettuare una serie di valutazioni: la prima è più importante, è l'acquisto di un immobile nuovo o da ristrutturare. Nel primo caso, il costo sarà superiore, poichè la struttura non necessiterà di modifiche supplementari, mentre nel secondo caso al costo d'acquisto di aggiungeranno i costi di ristrutturazione completa sia sul piano estetico che sul piano funzionale. Infatti molto sesso i lavori di ristrutturazione, non interessano solo la revisione e sostituzione degli impianti ma anche interventi in merito alla suddivisione degli ambienti e all'estetica dell'abitazione tutta. Se l'edificio si colloca all'interno di una struttura antica, andranno effettuati anche interventi di ristrutturazione per la messa in sicurezza. I lavori di ristrutturazione, hanno un costo notevole ed interessano diversi ambiti.
angolo di casa

TecTake Set doccia da incasso completo con soffione a pioggia doccino miscelatore moderni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 66,99€


Da dove partire

pavimenti sostituiti I lavori di ristrutturazione, variano a seconda delle condizioni di partenza, del gusto, del confort dato da un ambiente. Ristrutturare, significa partire da zero. Se necessaria, la messa in sicurezza, interna ed esterna dello stabile, inerente a pareti e solai, sarà, il primo step. La messa in sicurezza, è un'operazione molto delicata, che va eseguita con precisione ed attenzione da una ditta completa e competente. Quando lo stabile sarà considerato sicuro ed agibile, bisognerà effettuare i lavori di tinteggiatura esterna dello stabile per poi passare ai lavori interni. Questi richiedono diverse fasi di interventi. Gli impianti, sono considerati, la parte più importante: tubature, cavi e fili, andranno sostituiti se necessario con nuovi elementi che garantiscano un buon funzionamento di tutti i sistemi presenti all'interno dell'abitazione.

    Graz Design - Adesivo da parete (piastrelle) per bagno e cucina, motivo fiore bianco su sfondo bianco Fliesenmaß:15x15cm(BxH) Bildformat:60x60cm(BxH)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,95€


    ristrutturazione completa: I metri quadri ed i costi

    casa rinnovata del tutto Una volta ultimati gli impianti, si procederà con la suddivisione degli ambienti, procedura che prevederà, l'abbattimento o l'innalzamento di pareti, che rendano lo spaizo, più confortevole e abitabile. Lo step successivo, sarà la stesura del massetto, ovvero la parte cementata che costituirà la base della pavimentazione. Seguiranno la posa in opera, l'installazione dei riscaldamenti, e la ristrutturazione completa del bagno (sanitari e piastrelle). La tinteggiatura interessa l'ultimo step di lavori, che sarà seguita dal riempimento dello spazio, mediante i complementi d'arredo. La ristrutturazione completa, comporta costi diversi a seconda degli interventi e della mole di ognuno di essi. I costi sono alti, ma spesso è inevitabile che si effettuino, anche per la sicurezza dello stabile.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO