- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
![]() | ProfessionalTree 8 x 4x5m teloni per Tutti Gli impieghi telone teloni Impermeabili teloni Leggeri - 160 mq totali - qualità LDPE Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,49€ |
Pitturare le pareti del bagno è un'operazione estremamente importante: l’umidità potrebbe causare la produzione di muffe, che a loro volta, oltre all’indiscusso fastidio estetico, potrebbero trasformare il vostro bagno in un luogo malsano. Una corretta pittura è il primo passo per un ambiente sano e igienico. Procuratevi il materiale necessario quale rullo e pennelli, ma soprattutto una pittura traspirante e lavabile. Se avete già avuto casi di muffa, pulite bene la zona con acqua e candeggina e passate sulla parete dell’antimuffa. Evacuate la stanza dagli oggetti superflui e coprite con scotch di carta eventuali battiscopa e prese elettriche. Infine, iniziate a pitturare prima dagli angoli della stanza per poi estendere il lavoro alle pareti. Si consiglia di passare una seconda mano di pittura.
![]() | R470A Kit riqualificazione energetica radiatore 1/2, con valvola, detentore e testa termostatica Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,3€ |
Se avete voglia di ristrutturare il bagno ma ancora non avete idee originali a tal proposito vi basterà sfogliare qualche rivista specializzata o anche solo dare un'occhiata ai motori di ricerca per avere centinaia di immagini. In alternativa ecco qualche idea!
Ristrutturare il bagno sarebbe fantastico, ma quanto costa? Beh rispondere a questa domanda è difficile. Dipende da tante cose, tra cui la possibilità di salvare piastrelle o sanitari, dalla necessità o meno di intervento sulle tubature e sugli scarichi, da chi svolge il lavoro, dove acquistate il materiale e ancora molte altre voci. Il prezzo potrebbe oscillare da qualche centinaia di euro a diverse migliaia di euro. Però è anche possibile risparmiare. Ad esempio, prima di eliminare i vecchi sanitari pensate se è possibile salvare qualche pezzo. Se non siete dei provetti idraulici, non avvicinatevi ai tubi, però allo stesso tempo, potreste affrontare voi stessi la rimozione delle vecchie piastrelle o la pittura del locale. In questo modo vedrete che il preventivo finale scenderà di diverse centinaia di euro!
COMMENTI SULL' ARTICOLO