- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Hiendure® Miscelatore cucina classico antico in ottone rubinetto della cucina Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,08€ |
Una cucina completa, significa soprattutto organizzare lo spazio a propria disposizione nel miglior modo possibile. Non serve avere una cucina di dimensioni extra large per ritagliarsi lo giusto spazio di lavoro, ma ogni cucina abitabile, anche quelle di dimensioni ridotte, consentono un buon sfruttamento dello spazio. Qualora dobbiate ristrutturare la cucina oppure siete alle prese con un'abitazione appena costruita, vi consigliamo di farvi aiutare da un tecnico del settore quale un architetto, un arredatore d'interni o anche un fantasioso geometra. Non pensiate sia un costo inutile in tempi di crisi, ma vedetela come una buona opportunità per sfruttare al meglio lo spazio a vostra disposizione. Un professionista con esperienza saprà indicarvi un angolo nascosto dove poter inserire comodi ripiani, oppure la giusta predisposizione dei mobili per ottenere ampio spazio di manovra.
Hiendure Miscelatore Rubinetto Monocomando per Lavabo da Bagno,Realizzato in ottone Prezzo: in offerta su Amazon a: 46,9€ |
Altra prerogativa molto importante al fine di avere una cucina completa sono gli elettrodomestici ed i complementi d'arredo. Gli elettrodomestici prima di tutto, sono fondamentali per dare una buona funzionalità alla nostra cucina. Fondamentale è sicuramente il forno ad incasso, il quale preferibilmente deve assolvere sia la funzione grill che ventilata, anche se oggigiorno il commercio propone soprattutto tale strumentazione. Restando sugli elettrodomestici di cottura, non tutti amano il forno microonde, ma anche nelle cucina più tradizionali, questo oggetto potrebbe essere di grande aiuto. La lavastoviglie potrebbe risultare indispensabile, soprattutto nel caso in cui non siate single impenitenti, o qualora amiate fare cene tra amici. Ovviamente i piato di plastica sono Off Limits. Infine, in una cucina completa non può mancare il tritarifiuti.
Anche se la cucina non è come i diamanti (per sempre), poco ci manca! Se decidete di investire oggi in una cucina vicina ai vostri canoni estetici, che ben si adatta allo stile della casa e completa di tutti gli elettrodomestici, vedrete che rimarrete soddisfatti per parecchio tempo, e la utilizzerete con grande soddisfazione e buoni risultati. Ma quanto costa una cucina completa? Sappiate che l'arredamento di una cucina completa può arrivare a sfiorare cifre importanti, a seconda della qualità dei materiali, la tipologia di elettrodomestici utilizzati e dalla casa produttrice. Per fare qualche esempio, una cucina completa made in Italy, quale Scavolini oppure Snaidero, completa di lavastoviglie, forno ad incasso, forno a microonde, isola con piano cottura e doppio lavello può arrivare a superare (anche di molto) i 10000 euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO