installare tubo cappa cucina

Cappa da cucina

L'aria della cucina è spesso resa pesante dai vapori e dagli odori prodotti dalla cottura dei cibi. La cappa ha la specifica funzione di depurare l'aria, tutelando i pensili che si collocano intorno all'area cottura. Le cappe possono essere di due tipologie: filtranti e aspiranti. Le cappe aspiranti, tendono a attirare l'aria presente in tutto l'ambiente della cucina, convogliandola -mediante il sistema di aspirazione- ad un tubo che conduce l'aria stessa verso il tubo che la spinge all'esterno. Le cappe aspiranti, effettuano un lavoro efficace in quanto favoriscono il riciclo dell'aria costantemente e continuamente, eliminando tutte le sostanze tossiche. Le cappe filtranti invece, non favoriscono il riciclo dell'aria, ma la filtrano, per l'appunto, mediante un meccanismo di filtri che assorbono vapori, grassi e simili, spingendo poi l'aria pulita, all'interno dell'ambiente.
cappa

Kair SYS-100-DUCVKC237 - Raccordo per cappa ventilatore da rettangolare a rotondo, (maschio 110 mm), angolo di 90 gradi, a forma di curva

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,26€


Tubo da cucina

tubo e cappa Le cappe moderne, sono progettate per essere predisposte ad un doppio funzionamento: mediante una leva presente sulla cappa stessa, si potrà attivare il dispositivo filtrante o aspirante. La cappa, della cucina, è uno strumento indispensabile, per cui, il suo acquisto, va effettuato a seguito di una serie di precise valutazioni. In primis, bisognerà valutare la grandezza dell'ambiente e la quantità (in termini di tempo) di utilizzo del piano cottura. Più ampio è l'ambiente, maggiore dovrà essere la potenza della cappa, intesa come capacità di attirare il volume dell'aria, all'interno della stessa. La cappa, inoltre, deve essere molto silenziosa, e deve essere rapida nelle sue operazioni di filtraggio e di aspirazione. Il suo costo, varia in relazione alla potenza e al design. Le cappe di nuova generazione, tendono ad essere collegate ad un tubo che diventa parte della struttura anche dal punto di vista stilistico.

    Tubatura condotto rettangolare piatto di plastica bianco 110x54mm 1m

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,11€


    installare tubo cappa cucina: Sistemi di areazione

    cappa moderna con tubo La cappa si presenta in alluminio o in acciaio, materiali di ultima generazione, che si spossano perfettamente con il nuovo design di tendenza, di uno spazio che diventa sempre più futuristico, elegante e tecnologico. Il tubo cappa, a volte scompare, si integra nella cappa stessa, diventando cosi un complemento d'arredo. Le cappe di nuova generazione, sono dotate anche di un sistema di illuminazione, che consente di avere la luce solo sul piano cottura, proprio come se la cappa fosse una lampada. Inoltre, questi nuovi strumenti, non risultano essere dispendiosi sul piano economico. Alcune cappe, possono anche essere realizzate in vetro, se si decide di accostarsi ad uno stile trasparente e di grande tendenza. La cappa ha un costo non altissimo e rappresenta una garanzia per respirare aria pulita.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO