aspiratore cappa cucina

Aspiratore cappa

La cappa della cucina, è un elettrodomestico dotato di un sistema aspirante, che contente il filtraggio ed il riciclo dell'aria. I vapori ed i fumi prodotti dalla cucina, creano infatti una condensa che causa due problematiche differenti: l'inquinamento dell'aria in primis, e danni estetici ai mobili e alle pareti della cucina. La condensa ed il vapore, vengono assorbiti da tutti i materiali -in particolare dal legno- che tende con il tempo a spaccarsi e lesionarsi. L'aspiratore della cappa, ricopre questo particolare ruolo, quello di favorire il riciclo dell'aria, eliminando fumi e cattivi odori, e riducendo allo stesso tempo, l'umidità che da questi viene costantemente sprigionata nell'aria durante la fae di cottura dei cibi. La cappa va scelta anche in relazione al design d'insieme. Prima dell'istallazione, e della scelta del modello, sarà infatti necessario far effettuare un sopralluogo da un tecnico specializzato, che dovrà valutare la scelta del modello che maggiormente si adatta alle esigenze di design e alle esigenze funzionali della cucina in questione.
aspiratore

1 MOTORE PER CAPPA ASPIRANTE 100 W 3 VELOCITA' UNIVERSALE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,5€


Tubo ccucina vantaggi

tubo tecnologico La cappa costituita da un tubo, che è la bocca entro la quale vengono aspirati i fumi, che vengono -mediante il sistema di filtraggio- assorbiti e spinti fuori, favorendo il riciclo dell'aria. La scelta della cappa, è una scelta complessa: essa è un elemento indispensabile, non un semplice componente d'arredo, nè un comune elettrodomestico. Le cappe di dividono in aspiranti e filtranti; alcuni sistemi moderni, inglobano entrambe le caratteristiche. I sistemi aspiranti, sono appunto, dotati di un tubo , che è a sua volta dotato di un sistema di filtraggio, che tende ad assorbire l'aria e poi a spingerla fuori, mediante dei condotti che si collegano al'esterno, le canne fumarie. E' questo un sistema molto gettonato e funzionale, che però si vincola ad un sistema che spinge l'aria fuori. Le cappe filtranti, sono dotate di un sistema differente, che comunque aspira l'aria mediante il tubo aspirante, ma la puliscono e la riciclano, attraverso dei filtri reimmettendola nuovamente.

    Condotto assiale Qualità canalizzazione cappa aspirante 100 millimetri sistema di ventilazione ad arco

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


    aspiratore cappa cucina: Tubo e stile della cucina

    tubo piatto La cappa ed il tubo di aspirazione erano considerati del tutto antiestetici, per questo, i designer, hanno realizzato aspiratori integrati all'interno di cappe sempre più in linea con il design della struttura della cucina. Qualsiasi sia il materiale di cui essa è composta, la cappa diventa minimal, piccola, essenziale, parte integrante di uno spazio, di un disegno architettonico logistico, che quello del piano cottura. Possono essere a bracco, a incasso, piatte, schiacciate, integrate. Sono tutte estremamente comode e tecnologiche, e tutte abbastanza funzionali. La cappa e l'aspiratore hanno un prezzo alto, ma garantiscono la pulizia dell'aria, dunque rappresentano un investimento importante.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO