- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Quando si è stufi della propria abitazione e non si sa più cosa fare per donare nuovo carattere e stile alle stanze della casa, che tutto d’un tratto sembrano non rispecchiare più i propri gusti personali rendendoci ostile lo spazio casalingo, la soluzione non sta tutta nello spendere soldi per rifare completamente gli ambienti e gli arredamenti di casa, alla stregua di un armadio dei vestiti: sbagliato. Bisogna guardare più da vicino e in modo più approfondito: la risposta sta nell’illuminazione. Infatti, le luci in casa giocano un ruolo fondamentale nella creazione di quello che è lo spazio destinato allo svolgimento delle attività di tutti i giorni. Basta guardare all’arte o all’architettura: numerosi sono gli artisti che si sono avvalsi di giochi di luce e di neon colorati per esprimere pensieri ed emozioni dinanzi a platee internazionali. Per diffondere lo stesso in concetto in casa, dunque, ci vuole qualche idea e l’investimento azzeccato. Basta l’azione di qualche lampadina colorata sistemata nei punti giusti degli ambienti di casa per rivoluzionare completamente lo spazio domestico e innamorarsi nuovamente della propria dimora.
Beghelli BEG824S Plafoniera Emergenza LED, Multicolore Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€ (Risparmi 17€) |
Scommettere sulle lampadine colorate per restituire carattere, stile e vivacità all’abitazione non è uno scherzo: le luci hanno il potere di inserirsi alla perfezione all’interno del nostro spazio abitativo, modificando in modo quasi impercettibile l’arredo generale degli interni di casa e offrendo al tempo stesso un cambiamento ben più stucchevole, ovvero una diversa percezione degli spazi e degli ambienti che ci circondano. Grazie alle lampadine colorate, anche quel divano che non ci piaceva più si può mostrare ai nostri occhi con nuove vesti e apparire assai meno banali o scontati di come ce li ricordavamo. Un consiglio destinato a chi vuole capire come scegliere le lampadine colorate più adatte al proprio ambiente domestico è quello di puntare sulle lampade LED, in grado di cambiare colore a seconda delle impostazioni fornite. Naturalmente, i colori e l’intensità dell’illuminazione varieranno a seconda dell’ambiente e dei gusti personali. Importante anche il tipo di lampada con cui si sceglie di accompagnare la lampadine colorate, nonché la posizione all’interno della stanza, che avrà grande influenza sull’atmosfera generale dell’ambiente.
Chi non disponesse di tempo e/o soldi per l’acquisto e l’installazione di lampadine colorate, un’idea molto creativa e divertente è quella di arrangiarsi con le lampadine già presenti in casa e qualche pennarello colorato, a seconda dei gusti personali e degli effetti che si vuole ricreare nei vari ambienti della casa. Creare delle lampadine colorate fai da te con questi strumenti è facilissimo e veloce: dopo aver appurato il buon funzionamento della lampadina da utilizzare, si può procedere con la parte più divertente del lavoro, ovvero la colorazione. È possibile utilizzare pennarelli indelebili, anche se in commercio sono disponibili pennarelli specifici per questo tipo di lavori. Puntando su colori chiari ed evitando accuratamente di saturare la lampadina con forme sovrapposte e numerosi strati di colore si permetterà alla lampadina di filtrare la luce in modo più accurato ed efficiente. Una volta terminata l’opera d’arte, si può procedere con l’inserimento della lampadina all’interno lampada, assicurandosi che quest’ultima sia spenta. È facile restare a bocca aperta davanti al bellissimo effetto, regalando un aspetto nuovo alla propria abitazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO