- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Sicurezza PM2.5 uomini e donne con modelli di valvole di respirazione n95 smog traspirante antipolvere 10PCS Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,54€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli argomenti di base che più potrebbero esserci di sostegno e di conforto nell’ambito della nostra riflessione relativa a come montare il rubinetto della vasca da bagno, una analisi, la nostra, abbastanza sintetica ma che speriamo possa essere sempre e comunque sufficientemente chiara per i nostri lettori. Di qui la necessità, in primo luogo, di capire che per montare un rubinetto non serve né una grossa esperienza in tema nè una dotazione degna di un professionista del settore in quanto, a conti fatti, montare il rubinetto della vasca da bagno non è assolutamente un’impresa improba. Ovviamente, in maniera intuibile, si sa che alcuni intoppi li possiamo mettere in conto e, nella larga maggioranza dei casi, gli intoppi cui stiamo facendo riferimento potrebbero derivare principalmente o da un rubinetto di modello particolare o dalle incrostazioni derivanti dal tempo e dall’usura intorno alle guarnizioni della nostra vasca da bagno.
Il primo elemento su cui focalizzare la nostra attenzione, quindi, è la tipologia di rubinetto della vasca da bagno che abbiamo di fronte e che abbiamo l’esigenza di modificare: perché il rubinetto classico, sia da interno che da esterno, è quello che nel gergo degli addetti ai lavori viene comunemente definito come il rubinetto orizzontale. E, se dobbiamo montare un rubinetto della vasca da bagno orizzontale, possiamo dirci fortunati perché si tratta di uno dei modelli più facili su cui operare. Chiaramente, sia che dobbiamo montare un rubinetto di tipo orizzontale per la nostra vasca da bagno sia che abbiamo a che fare con qualsiasi altra tipologia di rubinetto, la prima raccomandazione cui assolvere è quella di assicurarci l’arresto della fuoriuscita dell’acqua: e, per fare ciò, dobbiamo intervenire sulla cosiddetta valvola di intercettazione. Ultime raccomandazioni per poter montare il rubinetto della vasca da bagno senza troppi problemi sono quelle che riguardano gli strumenti di cui abbiamo bisogno: una chiave Stillson o una chiave a pappagallo e del teflon da applicare sulla filettatura.
COMMENTI SULL' ARTICOLO