- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Kerafactum - Tappo a sfera in acciaio INOX, misura e numero a scelta Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,54€ |
Un materiale molto usato per la sua versatilità d'uso e per il calore che sa donare è il legno. Anche se esistono altri materiali, come il muro o le pietre le migliori recinzioni sono in legno.
Innanzi tutto appaiono leggere, si possono creare di ogni dimensione e forma e lavorare in molti diversi modi. I tipi di recinzioni possono essere semplici, simili a staccionate, formate da tavole di legno poste verticalmente una vicina all'altra. In questo caso l'aspetto è rustico, ma si può passare all'elegante a seconda del gusto e dell'abbinamento con l'ambiente. Il legno poi risponde alle esigenze più elevate ed a quelle più semplici, come la qualità che si sceglierà. In ogni caso per mantenerlo perfetto ed al riparo dai capricci del tempo esistono prodotti speciali che si possono reperire facilmente. SONGMICS cancello da Giardino in Acciaio zincato, Robusto e Durevole, con Serratura e Chiave, Dimensioni Porta: 125 x 106 cm, Verde GGD175L Prezzo: in offerta su Amazon a: 135,99€ |
Le migliori recinzioni in legno possono avere nella parte superiore degli aculei appuntiti, che scoraggiano gli intrusi o chi vuole entrare abusivamente. Un altro sistema di protezione è quello di porre del filo spinato o in cui scorre dell'energia elettrica a basso voltaggio, in modo che chi si avvicina sia subito scoraggiato da una piccola scossa elettrica. Se l'ambiente è elegante si deve optare per gli allarmi perimetrali, provvisti di fotocellule, che riconoscono la figura o carpiscono il calore, a seconda dei tipi, di chi sta passando vicino alla recinzione. Altri sono i sistemi di protezione, dipende dal costo e dal modo in cui ci si sente più al sicuro.
Sia per entrare che per uscire dalla proprietà si deve prevedere ad installare cancelli che si accordino perfettamente con la scelta della recinzione. Più raffinata è la scelta sia del legno che dello stile e maggiore attenzione andrà nei particolari dei cancelli. Una recinzione va adeguata anche al luogo e naturalmente la stessa accortezza andrà per i cancelli.
I portoni realizzati in legno si adattano anche a mattoni mattoni e possono essere rifiniti con questi secondo i vari gusti.Chi ama il bricolage può cimentarsi nella costruzione della propria recinzione. In questo caso si potrà risparmiare sul lavoro ed il materiale usato potrà essere scelto di qualità meno economica e migliore. Nei negozi dove si può trovare il legno, ci si può fornire di guide adatte e semplici, che bene illustrano anche a chi è totalmente inesperto quale legno usare e come comportarsi per la realizzazione della recinzione. Anche in questo caso il legno è il materiale migliore da usare. Non esiste un legno migliore, ognuno può scegliere a piacere. Con i dovuti trattamenti la bellezza del legno si esalta come la sua durata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO