come costruire un recinto

Recinzioni

Le aree pubbliche o private, possono essere recintate possono essere recintate mediante reti e cancelli di qualsiasi tipologia di materiale, per proteggere lo spazio. La scelta del materiale, va effettuata in relazione al gusto, alle normative imposte dalla legge, in relazione ai costi e allo stile. La recinzione in muratura, è certamente la più solida e duratura, ma comporta un costo iniziale notevole; per la recinzione del giardino o di qualsivoglia spazio aperto, è consigliabile utilizzare il legno, un materiale duraturo e solido, di grandissimo effetto estetico. Le tipologie di recinzione sono diverse: tra le più comuni, vi sono quelle a piantoni, cilindrica, rettangolare, orizzontale, a graticcio, in muratura, o con la base in muratura e la rete metallica. La tipologia di recinzione, dipende da una serie di valutazioni precise, in particolare dalla sicurezza che si intende garantire e dall'estetica della stessa.
staccionata

Rete per recinzioni a maglia Esagonale + Paletti | Rotolo di 10m | Altezza Rete 1m | Dimensione Maglia 13x13mm | Incl 8 Paletti alti 140cm | Rete metallica rivestita di plastica verde per animali e piante

Prezzo: in offerta su Amazon a: 56,56€


Costruire un recinto

Recinzioni da costruire Un recinto in legno può essere costruito facilmente utilizzando una serie diversa di attrezzi: della corda, una rotella metrica, dei picchetti, un picone, un mazzuolo, dei secchi, un badile dei martelli e chiodi. Nel momento in cui si stabilisce dove costruire un recinto, bisognerà stilare una domanda all'interno della quale si effettua esplicita richiesta di poter effettuare suddetta costruzione. Il primo step consiste nel fissare quattro pali ai quattro angoli del giardino; questo spazio, andrà poi chiuso con una corda. utilizzando la rotella metrica, si dovranno segnalare i punti in cui si dovranno effettuare le buche. Queste poi andranno scavate alla stessa profondità cosi da non creare dissestamenti; poi andranno interrati tutti i paletti. La distanza tra i diversi pali e di circa un passo e mezzo.

    Imitazione 3D Legno appeso ponte del ponte Annunciato Wall Stickers Camera da letto Salotto Camera per bambini Autoadesivo

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,18€


    come costruire un recinto: I materiali da acquistare

    recinto in legno Con il la vanga ed una pala si dovranno sistemare tutte le buche ed i paletti, che dovranno avere tutti la stessa altezza. Il passo successivo è la preparazione del calcestruzzo con acqua, ghiaia, sabbia e cemento all'interno del badile. Quando il cemento sarà pronto si effettuerà la colata di cemento all'interno della buca per fissare bene il palo. Dopo due giorni circa, si potrà procedere con il resto del lavoro. E' importante che il calcestruzzo sia solido, affinchè il,recinto tenga e non vada giù con un semplice urto. Alla fine si fisseranno le traverse ai pali con l'ausilio dei chiodi. Se si vuole evitare di interrare e cementare i pali, il recinto che si è costruito può essere anche inserito in appositi porta pali che possono essere direttamente acquistati. E' questa una soluzione facile e veloce.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO