Fiori da giardino perenni

Fiori perenni

Le piante perenni, sono quelle che hanno una crescita che non si estingue in un tempo breve, come accade per le biennali. Le perenni, infatti, continuano a vivere anche dopo lo sviluppo, e a seguito della fioritura e della sfioritura. Suddetti tipi di piante, si distinguono in relazione al loro “comportamento e al loro cicli vitale”. Alcune, conservano la parte aerea, altre, conservano il loro fusto semi-legnoso, altre ancora sfioriscono per poi rifiorire. Il clima tende ad influenzare moltissimo la crescita delle piante perenni: presentano infatti questa caratteristica, tutte le piante che crescono nei paesi caldi, mentre sono considerate annuali, quelle che crescono nelle zone dal clima rigido. Le perenni, sono piante da giardino, perché producono fiori bellissimi, anche nei periodi freddi. Alcuni di essi, sviluppano bacche e piccoli frutti commestibili. La coltivazione dei fiori perenni in giardino, comporta una serie di vantaggi: in primis, esse hanno una longevità notevole, per cui possono essere disseminate in diversi punti del giardino, e creare un ambiente naturale perfettamente equilibrato. I fiori delle perenni, attirano insetti ed uccellini, che si nutrono di larve e piccoli insetti, che potrebbero risultare dannosi per le altre specie di piante.
fiori perenni

400pcs! Famiglia perenne piante da giardino, fiore di lino blu fiori, piante in vaso sospeso, fiore blu semi di lino Hanging

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,94€


Quali fiori perenni per il giardino

piante perenni Le piante perenni, vengono scelte in relazione a queste principali caratteristiche, oltre che in relazione alla loro estetica. Tra le diverse perenni da giardino, ve ne sono alcune molto gettonate: L’anemone giapponese, è una pianta perenne, con fusto sottile e fiori simili alle margherite, ma di dimensioni maggiori, che hanno petali dalle tonalità pastello che variano dal rosa al violaceo. In autunno, la parte aerea tende a sfiorire per poi rifiorire nella stagione primaverile. Non necessitano di frequenti annaffiature, infatti resistono bene alle variazioni climatiche e alla carenza d’acqua. E’ questa una perenne che richiede un terreno soffice.

    Vendita calda rari semi blu viola semi di piante da giardino di fiori in vaso viola un'erba perenne Matthiola incana Semi 100PCS

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,94€


    Fiori da giardino perenni: Tipologie di perenni

    fiori colorati L’anisodontea, è una pianta perenne che produce fiori simili a quelli del pesco, dalle tonalità chiare. E’ una pianta dalle foglie rugose, che resiste bene agli sbalzi di temperatura. Gradisce l’esposizione costante al sole, anche se possono essere coltivate anche in zone d’ombra. E’ un fiore da giardino, che può essere coltivato anche in vaso. La bergenia, è una perenne originaria dell’Asia Minore, che può essere coltivata in giardino, e che produce dei fiori campanulati, che hanno un colore tendenzialmente rossastro. E’ una pianta che teme il freddo, infatti, può essere coltivata in vaso e trasportata in un luogo chiuso nei periodi invernali. E’ estremamente delicata, e necessita di pochissime innaffiature, e di un terreno morbido e drenante. E’ una pianta dalla bellezza unica, che impreziosisce il giardino e tutti gli spazi aperti e ben curati.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO