come realizzare vialetti in pietra

Come realizzare un vialetto in pietra

La bellezza di un giardino, è data dall'armonia delle sue parti, dal rapporto simbiotico che esse instaurano tra loro, dal perfetto sodalizio che si crea tra ogni singolo elemento presente in esso. Sono le geometrie, le linee,che si intrecciano, si fondono meravigliosamente. E' la pace dei sensi, il relax del corpo. Arredare un giardino, significa renderlo confortevole a tutti gli effetti, creando una linea stilistica precisa, che ne esalti la bellezza e la singolarità. Il percorso calpestabile, è per il giardino un elemento di grandissimo rilievo non solo dal punto di vista pregmatico, ma anche dal punto di vista estetico. Il viale in pietra, può essere costruito in modi diversi, scegliendo pietre che si adattino allo stile del giardino. Per costruire un vialetto in pietra, è necessario seguire dei semplici step.
vialetto

COMPO CONCIME UNIVERSALE BIOLOGICO PER PIANTE ORTICOLE E DA FRUTTO CONF. DA 1 LT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€


Viale in giardino

viale costruzione La costruzione di un viale, parte dal livellamento del terreno, che viene effettuato mediante altre operazioni. L'erba dovrà essere rasata, e se si riscontrano zolle in rilievo o avvallamenti, bisognerà fare in modo che questi subiscano un livellamento, onde evitare dissestamenti. Il vialetto in pietra, va costruito su una parte perfettamente piana che vada da punto a punto del giardino. La scelta della pietra e della sua forma, varia a seconda dell'effetto estetico che si intende dare al viale. Quadrata, rettangolare o tonda, la pietra può avere differenti forme e dimensioni. Se si sceglie di optare per una lastra in pietra di grosse dimensioni, si dovrà calcolare di lasciar passare una distanza di circa sessanta centimetri tra l'una e l'altra. Il percorso può essere curvilineo, diritto, obliquo.

    Piante servizio 010 840 secchi, plastica Umtopf Saluto mondo, tra cui 4 coni concimazione, 30 cm, 8 litri gratitfarben Bianco,

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,4€


    come realizzare vialetti in pietra: Tipi di pietre

    parte del viale le lastre, presentano caratteristiche estetiche di livello, ed un'ottima resistenza e longevità. La pietra, è perfettamente resistente agli agenti atmosferici, non scolorisce, è solida e compatta al calpestio, può annerirsi leggermente ma non scolorirsi. Per la costruzione di un percorso, è necessario che si designi la linea sulla quale si intende stendere la pavimentazione. Andrà infatti eseguita una misurazione attenta, sia della singola lastra, che di tutto il percorso nel suo insieme. E'consigliabile che si prendano delle corde o dei metri e che si delinei il percorso per poi definirlo.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO